FIPAV, rinvio Campionati Giovanili

539

FIPAV, Rinvio Campionati Giovanili. Troppi contagi e la Commissione Gare posticipa l’inizio. Invariati i calendari di Serie C

   

A seguito della situazione epidemiologica della regione, la FIPAV Umbria ha ritenuto di riconsiderare la partenza dei campionati giovanili. Al Comitato Regionale sono giunte numerose segnalazioni, da parte delle Società del territorio, di ritrosia dei genitori alla ripresa degli allenamenti. Le società stesse nutrono perplessità circa la regolarità dello svolgimento delle normali attività.

Alla luce di ciò, la Federazione Regionale ha ritenuto opportuno dare seguito a tali feedback e ha diffuso poco fa il Comunicato n.19:

In riferimento alla situazione epidemiologica umbra e soprattutto alle segnalazioni pervenuteci da molte Società che manifestano reticenze da parte dei genitori ad inviare i propri figli agli allenamenti e in modo più significativo ad eventuali trasferte, si ritiene opportuno ritardare la partenza dei campionati giovanili di ulteriori 2 settimane. Restano invece invariati i Calendari di serie C Maschile e Femminile.

Il presente provvedimento viene preso per favorire una più omogenea ripartenza dell’attività in tutto il territorio regionale.

I calendari giovanili già pubblicati (U19 e U17 maschile e femminile) non subiranno per il momento revisioni e cominceranno dalla 3^ giornata della fase che sarebbe dovuta partire il 15/02. Le prime 2 giornate dovranno essere recuperate previo accordo tra le Società coinvolte.

Si indicano le giornate di Domenica 14 e 21 Marzo come date preferite anche se non obbligatorie.

Per quanto riguarda i Campionati U15 e U13 maschili e femminili, i calendari (che erano pronti ed in fase di pubblicazione) verranno rimodulati prevedendo già la partenza al 01/03/2021.

Si ribadisce come più volte segnalato che le ordinanze regionali e comunali NON LIMITANO l’attività sportiva relativa a squadre che partecipano a Campionati di prevalente interesse nazionale, riconosciuti dal CONI (Sito CONI con elenco competizioni riconosciute: https://www.coni.it/it/speciale-covid-19) come da DPCM attualmente in vigore.

La segreteria del Comitato Regionale è a disposizione per eventuali casi particolari da sottoporre al Presidente o per rilasciare dichiarazioni da presentare alle amministrazioni.

Il Presidente
Giuseppe Lomurno

 

Arianna Boco