Festa scudetto a Palazzo Donini

922
Festa scudetto a Palazzo Donini

Festa scudetto a Palazzo Donini: la Presidente Marini saluta dirigenti, tecnici ed atleti della Sir Safety Conad Perugia

Siate ambasciatori privilegiati di Perugia e dell’Umbria nel mondo. Il vostro successo ci rende orgogliosi e tutta la comunità umbra festeggia per questo grandissimo successo.

   

Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha salutato questa mattina, mercoledì 9 maggio, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, atleti, tecnici e dirigenti della squadra Sir Safety Conad Perugia. La formazione Campione d’Italia era guidata dal presidente Gino Sirci e dall’allenatore Lorenzo Bernardi. Alla piccola cerimonia erano presenti anche la presidente dell’Assemblea Legislativa, Donatella Porzi, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il vicepresidente ed assessore allo sport della Regione Umbria, Fabio Paparelli e l’assessore regionale Antonio Bartolini.

Festeggiamo oggi – ha detto la presidente Marini – proprio nel giorno in cui l’Italia celebra l’Europa, oltre a ricordare la grande figura di Aldo Moro. E festeggiamo una vittoria, che non è soltanto sportiva, dell’Umbria. Una piccola città come Perugia ed una piccola regione come la nostra, grazie alla Sir Safety Conad, sono ai vertici nazionali. Ed in questo successo – ha aggiunto la presidente – i meriti vanno attribuiti a tutte le componenti di questa meravigliosa squadra. Dal presidente Sirci fino alla splendida tifoseria che ha accompagnato e sostenuto giocatori e tecnici. Le Istituzioni sono state vicine alla società e continueremo anche per il futuro. Subito dopo aver ‘smaltito’ l’euforia dei festeggiamenti – ha concluso la presidente Marini – ci metteremo intorno ad un tavolo, Regione Comune e Società, per programmare quegli interventi, penso ovviamente soprattutto all’impiantistica, che potranno consentire la continuazione di questo sogno.

Al termine della cerimonia la presidente Marini e la presidente Porzi hanno fatto omaggio ai vincitori di un piccolo e significativo ricordo dell’Umbria.