Ellera Volley sorride in serie C e Prima Divisione

110

Ellera Volley sorride in serie C e Prima Divisione. Le corcianesi mettono ko in entrambi i campionati le formazioni di Chiusi

Vittoria da ‘due punti’ per l’Ellera Volley che in casa ha sconfitto per 3-2 Chiusi. Una partita tirata che ha visto la squadra di Tomassetti avere la meglio nel finale e conquistare con merito il successo.

CRONACA 

Nel primo parziale entrambe le formazioni partono un po’ contratte come per testarsi sul campo e il gioco non è molto scorrevole; le ospiti si portano avanti di qualche punto ma il risultato è in bilico fino alla fine quando ad avere la meglio sono le ellerine che vanno in vantaggio. Il secondo parziale è Chiusi ad essere molto concreta e lucida nei momenti decisivi e, con una Meconcelli in grande spolvero, si porta in parità. Nella terza frazione le ragazze del presidente Biancalana sono con la testa da un’altra parte e commettono troppi errori che vengono sfruttati al meglio da Chiusi che si porta sul 2-1. Difficile rialzarsi dopo un parziale così brutto ma proprio quando si stava per perdere la speranza arriva la reazione di orgoglio delle corcianesi che danno una bellissima prova di carattere strappando il set alle ospiti; sentenza quindi rimandata al quinto set. Alla ripresa si assiste ad un vera battaglia in cui nessuna delle due formazioni vuole lasciare la posta in palio agli avversari; si assiste ad una serie di difese e azioni lunghe che sono lo specchio di gran parte della serata in cui la differenza l’hanno fatta, a fasi alterne, la difesa e il muro. Buonissima prova di Zampini al centro della rete e dai nove metri che ha permesso alla formazione di casa di mettere in seria difficoltà le ospiti in più di un’occasione . Si lotta dunque punto a punto, Giacobbe e compagne si portano avanti al cambio di campo 6-8 ma Ellera non molla e rimane con il fiato sul collo delle avversarie ed è ancora una difesa estrema del libero Verini Supplizi a fare la differenza per le padrone di casa che mettono una serie ipoteca sulla gara. Quando sembrava ormai finita dall’altra parte della rete arrivano altri due punti a riequilibrare il punteggio. Poi Tomassetti chiama tempo e Chechi cade nel tranello e sbaglia il servizio consegnando la vittoria alle ellerine.
Questo risultato fa ben sperare per il carattere messo il campo e la tenacia nel voler raggiungere il risultato anche quando la serata sembra storta. Prossimo appuntamento per Ellera Volley sabato sera a Castiglione del Lago in un campo ostico e contro una squadra costruita per stare ai piani alti della classifica.

Ellera-Chiusi  3-2 (25-23, 19-25, 09-25, 25-20, 15-13).

Ellera: Molinari 17, Zampini 9, Polimanti 7, Servettini 5, Narciso 5, Maggi 4, Verini Supplizi (L1), Bianconi 4, Vibi 2, Nofri Onofri, Messineo, NE Ciliegi (L2).
All.: Toamssetti L. Pecetti D.

Chiusi: Meconcelli 18, Giacobbe 15, Chechi 13, Cerbella 11, Franceschini 7, Bragetta 2, Deglinnocenti 1, Mercanti (L1) NE Cassettoni, Fei, Giulianelli, Trombacco, Mannelli (L2). All.: Cacciatore M.

Arbitro: Moretti

BENE ANCHE LA PRIMA DIVISIONE

Anche la seconda squadra della Pallavolo Ellera in prima divisione femminile se l’è vista con Chiusi ma fuori casa.
Le ragazze di coach Merenda venivano da una brutta sconfitta domenica scorsa contro Passignano e hanno affrontato nel migliore dei modi la gara contro Chiusi riportando un netto successo per 3-0. La gara non è mai stata in discussione nonostante le difficoltà in cui le ellerine si trovano in questo momento dato che ancora sono senza un campo di casa a causa del ritardo per l’apertura della palestra di Mantignana nella quale avrebbero dovuto giocare le gare casalinghe. Tuttavia, a parte qualche alto e basso, il gruppo quasi totalmente nuovo, sta cercando di sfruttare al meglio le proprie capacità per poter dire la loro in questo campionato. Domenica ‘in casa’ ad Ellera il derby contro San Mariano, squadra giovane ma sicuramente ben preparata.