Ellera Volley riparte soddisfatta

1699
Ellera Volley riparte soddisfatta

Ellera Volley riparte soddisfatta dalla serie C e rinunciando al campionato di serie D conquistato nella scorsa stagione

   

Riparte la stagione in casa Ellera Volley. Dopo il settimo posto nel campionato di serie C e la conquista della serie D con la formazione di prima divisione, la società del presidente Biancalana ha intenzione di migliorarsi. Raggiunto l’accordo con Ponte Valleceppi Volley per uno scambio di titoli, quello di serie D sarà ceduto in cambio della prima divisione. Lunedì 28 agosto inizierà quindi la preparazione precampionato, entrambe le squadre si alleneranno tutti i giorni per due settimane così da riprendere i giri e cercare di essere competitive sin dalle prime gare. Sarà un compito arduo ripetere la settima posizione, e conseguente accesso ai playoff promozione, per la formazione di serie C. La società ha confermato quasi tutta la rosa dell’anno passato per affrontare il prossimo campionato di serie C. Le atlete confermate sono: il capitano Erika Sfascia, Federica Nofri Onofri, Martina Zampini, Beatrice Bianconi, Eleonora Monti, Sara Caserta, Veronica Cherubini, Giulia Verini Supplizi, Elisa Macioni e Chiara Natalizi.

A loro si aggregherà la centrale Pamela Aglietti, ultima stagione a Tavernelle, che per motivi lavorativi si è avvicinata a Corciano e darà sicuramente il suo contributo. Ritorna poi a calcare il parquet corcianese Carolina Molinari nel ruolo di opposto, atleta che è rimasta sempre vicino alla società e alla squadra nonostante la decisione di prendere un anno sabbatico lo scorso anno. Ulteriore innesto è la laterale Valeria Rellini, classe 1996 talento esuberante proveniente da Masciano. Infine l’inserimento in prima squadra della giovane centrale Eleonora Bonucci che ha vinto nella passata stagione il campionato di prima divisione con la stessa società.

La rosa della prima squadra è quindi composta da 14 atlete di cui la maggior parte hanno giocato insieme e questo rappresenta un buon punto di partenza per disputare un campionato di buon livello. Confermata la guida tecnica con Tomas Ciofetta, con lui è stato raggiunto il miglior piazzamento di sempre nella massima categoria regionale, ed Elisa Barluzzi allenatrice in seconda.

Ciofetta seguirà direttamente anche il gruppo di prima divisione, con un organico ancora da completare. Inoltre con l’inizio della scuola ricomincerà l’attività di minivolley che ha avuto un grande successo lo scorso anno e la società si sta organizzando per dividere in più gruppi gli iscritti. Novità anche nello staff dirigenziale, Emanuele Bragetti lascia la Libertas Perugia ed entra nelle fila della società corcianese.  Il presidente Biancalana e tutti i collaboratori colgono l’accasione di fargli un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.