Ellera Volley conquista la sesta vittoria di fila

2155
   

Nella quindicesima giornata del campionato di serie C femminile Ellera espugna il campo del Giglio Foligno. Nel primo set mister Ciofetta schiera Monti in diagonale con Caserta, Nofri al palleggio e opposta Sacco, al centro della rete Sfascia e Zampini, libero Verini Supplizi. L’inizio di gara è difficile per le corcianesi che non riescono a mettere palla a terra e ad essere incisive dai nove metri; si lotta punto a punto in un parziale molto lungo che le folignati si aggiudicano ai vantaggi. Alla ripresa Ellera parte male, ma è la schiacciatrice Caserta a salire in cattedra e scuotere le sue compagne pareggiando così i conti; grande ritorno in campo per lei, la più ‘anziana’ del gruppo e miglior realizzatrice dell’incontro, nonostante i soli due set giocati metterà a segno 13 punti. Nel terzo set Ciofetta cambia formazione inserendo Bianconi per Caserta, Cherubini al posto di Zampini e Nanni per Sacco. L’andamento è quello del precedente parziale, le ospiti sono imprecise in seconda linea e questo non permette lo sviluppo di un gran gioco; tuttavia Ellera chiude a suo favore e si porta sull’1-2. Nell’ultimo set una migliore ricezione permette a Nofri di smistare palloni per le centrali, le ragazze di Loreti possono fare poco a questo punto; Macioni entra su Verini Supplizi, ormai Ellera ha trovato la retta via e incamera l’intera posta in palio. Il direttore sportivo Papadia a fine gara tira un sospiro di sollievo:

Visto l’inizio del primo e del secondo set pensavo fossimo con la testa da tutt’altra parte e invece abbiamo dimostrato che, anche in una brutta serata quando nulla sembra girare dal verso giusto, abbiamo la pazienza e l’umiltà per recuperare; sono molto soddisfatta che abbiano preso parte alla gara tutte le atlete presenti così è stata ancora di più una vittoria di gruppo.

Prossimo appuntamento per Ellera che in casa, sabato 18 febbraio 2017, attende la Vis Fiamenga Foligno, terza forza del campionato.
Termo Idraulica Zaroli Giglio Foligno – Ellera Volley: 1-3 (34-32 20-25 20-25 14-25)