Ellera vende cara la pelle contro San Mariano

1384
   

Sabato sera, presso il palazzetto di Ellera, è andata in scena una gara ricca di emozioni in occasione del derby con San Mariano. Il primo set le ospiti partono contratte, Maggi e compagne battono bene e la ricezione delle ragazze di Ciofetta vacilla, anche il servizio non da i frutti sperati e le avversarie si portano avanti nel punteggio mantenendo il vantaggio fino alla fine. Nel secondo parziale le ragazze di Farinelli subiscono il cambio di marcia di Sacco e compagne che sembrano aver una concentrazione ed una grinta diversa; sono più attente in seconda linea, Nofri Onofri serve al meglio capitan Sfascia che è inarrestabile al centro della rete; Nanni è ispirata dai nove metri, Monti fa il lavoro sporco e Cherubini spunta dal nulla fermando spesso gli attacchi avversari. E’ Ellera, con una buona prestazione corale, a sottomettere la prima della classe per l’intero parziale; Farinelli cambia la diagonale palleggiatore e opposto inserendo Margaritelli e Montanari ma non c’è nulla da fare, San Mariano non è incisivo e si va in parità. Nel terzo parziale Ellera continua la sua marcia, il libero Verini Supplizi dirige la seconda linea con sicurezza permettendo a Nofri di smistare al meglio il gioco; Ellera si porta sul 21-24, ma, quando sembra che si stia per chiudere il set, una dubbia decisione arbitrale assegna il ventiduesimo punto al San Mariano; poi Segoloni decide di affondare il colpo facendo saltare la difesa avversaria e capovolge la situazione portando la sua squadra in vantaggio. Nell’ultimo parziale si procede sempre punto a punto fino al 10-10 poi Margaritelli dai nove metri mette in difficoltà la ricezione di Ellera; Monti e compagne subiscono il gioco avversario, ma non staccano mai la testa dalla gara e sul 18-14 una seconda decisione arbitrale non condivisa dalle ospiti condiziona la gara e la vittoria va al San Mariano. Il direttore sportivo Papadia è comunque soddisfatto:

Abbiamo disputato una buonissima gara contro una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria, se troviamo continuità il nostro obiettivo potrà essere raggiunto senza troppe difficoltà, stiamo lavorando per questo e sono fiduciosa che i risultati arriveranno; il nostro è un ambiente sereno e le ragazze sanno che abbiamo fiducia in loro. Abbiamo dimostrato che giocando insieme, senza paura, possiamo fare bene contro qualsiasi squadra e creare qualche pensiero a chi ha obiettivi più alti.

Il campionato riprenderà, tra le mura amiche, il 7 gennaio contro L’Azzurra Terni.

Graficonsul San Mariano – Ellera Volley 3-1 (25-16, 20-25, 26-24, 25-19)

San Mariano: Segoloni 19, Urbani 11, Morarelli 11, Distante 8, Maggi 1, Vibi, Vata (L). Valocchia 8, Montanari 1, Margaritelli 1, Santocchia, Vergoni. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

Ellera: Sfascia 16, Sacco 11, Cherubini 8, Monti 6, Nofri Onofri 5, Nanni 2, Bianconi 2, Molinari 2, Zampini,  Verini Supplizi(L1), Macioni(L2). N.E.: Natalizi, Caserta. All. Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.