Ellera si laurea vice campione d’inverno contro la Libertas Perugia

1388
Ellera si laurea vice campione d'inverno contro la Libertas

Ellera si laurea vice campione d’inverno contro la Libertas. La  serie C va in pausa per una settimana, ma Ellera e San Mariano anticipano il derby di Corciano

   

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile  Ellera ha chiuso con la undicesima  vittoria ed il titolo di vice campione d’inverno. Solo due sconfitte nella prima parte di stagione maturate contro la capolista Terni e San Mariano, attuale terza. Una seria ipoteca, dunque, sulla zona play-off.

La cronaca.

La gara inizia un po’ a rilento per le corcianesi che entrano in campo in punta di piedi ma dall’8-8 sfruttando il turno al servizio di Sfascia si portano avanti, Cintia e compagne non riescono a ricevere al meglio e il gioco è scontato e non incisivo in attacco. Molinari, invece, perfora la difesa avversaria a più riprese, Zampini la segue e presto il divario è impossibile da recuperare per la Libertas.

Al cambio di campo il divario tecnico tra le due formazioni è lampante, non c’è storia, Nofri amministra al meglio le sue bocche di fuoco. Bianconi ha il braccio pesante anche da seconda linea in pipe e le ospiti sono in netta difficoltà. Il servizio efficace di Molinari (otto ace per lei), impedisce il contrattacco alle perugine. Raddoppio, quindi, nel computo set.

Nel terzo parziale Ellera si rilassa un po’ ed è più disordinata, le ospiti provano a riavvicinarsi ma non è la loro serata. Una scatenata Nofri serve Molinari e Bianconi che tirano fuori lungo linea importanti. La solita Monti è precisa come un chirurgo e attacca palle pesanti, tutto facile per il libero Verini Supplizi in seconda linea. Sull’onda dell’entusiasmo Nofri si improvvisa attaccante tirando fuori un diagonale da manuale che infiamma il palazzetto. L’ultimo punto è un attacco di Molinari difeso alla meglio dalla Libertas ma il pallone rimane clamorosamente nel campo ospite. Ellera si aggiudica set ed incontro.

Sabato 27 gennaio ore 21,15 derby di Corciano: Ellera ospita San Mariano.

Il direttore sportivo Papadia commenta a caldo la gara:

Stasera le mie ragazze sono state brave, hanno imposto il loro gioco e hanno dimostrato che stiamo lavorando al meglio in palestra. La stagione è ancora lunga e dobbiamo stare con i piedi per terra e non lasciarci prendere da facili entusiasmi. Stiamo giocando bene nonostante due prestazioni poco convincenti nelle gare precedenti. Ora abbiamo un’altro scontro diretto in casa e vedremo di che pasta siamo fatte,anche perché San Mariano è una delle due sconfitte subite nel girone di andata. Nel frattempo speriamo anche di recuperare alcune pedine importanti.

I tabellini.

Ellera Volley – Libertas Perugia: 3-0 (25-13 25-10 25-16)

Ellera: Molinari 21, Bianconi 11, Monti 9, Sfascia 9, Zampini 7, Nofri 4, Verini Supplizi (L1) NE. Caserta, Bonucci, Natalizi, Cherubini, Macioni (L2).

Perugia: Cintia, Ciaglia, Pucciarini, Colonnelli, Leonelli, Pippi(l1) Cibruscola, Biagiotti, Bragetti NE: Budassi, Santioni, Bicini (L2).