Ellera ritrova il secondo posto

1548
Ellera ritrova il secondo posto

Ellera ritrova il secondo posto nonostante riporti solo due punti dalla trasferta di Marsciano, penultima giornata di andata del campionato di serie C femminile

   

La gara parte subito con lunghe azioni, le padrone di casa sono molto ordinate in difesa e le ospiti  faticano a fare punto. Si procede sul filo di lana per tutto il set, al termine hanno la meglio Gierek e compagne. Alla ripresa, l’andamento sembra essere lo stesso, con le corcianesi che non sono in giornata e offrono una prestazione poco convincente. Tocca a Zampini salire in cattedra, dai nove metri tiene il servizio dal 12-12 fino alla fine del set. Marsciano non riesce a girare, i servizi dell’ ex di turno Zampini sono terribili e fa saltare la ricezione delle padrone di casa.

Il terzo set tornano di nuovo gli incubi per Verini Supplizi e compagne. Le ragazze di Severini battono molto bene e vanno a bersaglio. Il gioco nel campo ospite è scontato e poco efficace; Ellera è in grossa crisi e Marsciano raddoppia. Al cambio di campo mister Ciofetta chiede una reazione alle sue giocatrici, inserisce nel frattempo Caserta in banda. La serata sembra storta e l’avversario è motivato a fare bene. Monti ingrana da posto quattro, macina punti e porta Ellera in vantaggio 12-16. Reagisce Ambroglini e Marsciano si riporta sotto 18-20. Ciofetta è costretto, in pochi punti ad esaurire i timeout a disposizione, è l’ultimo appello per allungare infatti la gara. Le sue ragazze rimangono aggrappate con le unghie alla gara e rimandano la sentenza.

Nell’ultimo set Sfascia e compagne sembrano essere più consapevoli e partono bene, girano 2-8, ma le ragazze di casa non vogliono mollare e trovano varchi in attacco importanti facendo saltare completamente il sistema muro-difesa delle avversarie. Finale di set incandescente, con qualche decisione arbitrale dubbia, ma sono le ospiti a spuntarla e vincere la battaglia.

Grande merito al Marsciano che dimostra di non meritare la posizione in classifica in cui si trova.  La squadra è organizzata, giovane e talentuosa, dall’altra parte invece di nuovo una prestazione poco convincente rispetto a quanto visto finora. Ellera la prossima giornata ospiterà la Libertas Perugia e dovrà dimostrare di poter e voler tornare a giocare meglio se vuole rimanere attaccata alla testa della classifica. Il secondo posto è stato ritrovato anche grazie alla sconfitta casalinga di San Mariano.

I tabellini.

Ecomet Marsciano – Ellera Volley: 2-3 (25-23 12-25 25-20 22-25 10-15)

Ellera: Monti 20, Molinari 14, Sfascia 11, Bianconi 10, Caserta 9, Zampini 9, Nofri Onofri 3, Verini Supplizi (L1)NE Natalizi, Macioni, Bonucci, Cherubini. All.: Ciofetta Tomas e Barluzzi Elisa

Marsciano: Gierek, Ambroglini, Grandi  Cipolletti, Marinelli, Fagioli (L1), Brunori, Scarabottini, Troiani, Antonini, Palomba (L2), Capponi. All.: Severini e Renghi Martina.