Ellera prenota i playoff

1386
   

Nella quintultima giornata del campionato di serie C femminile, Ellera affronta, tra le mura amiche, Marsciano diretta concorrente per le ultime posizioni utili per la griglia playoff, obiettivo importante per la società corcianese che otterrebbe così un nuovo traguardo in una stagione ricca ed emozionante. Il primo set le padrone di casa partono subito bene, con la giusta grinta e determinazione (complice anche il fatto che ci sono, nel campo di Ellera, alcune ex. di turno), mentre Marsciano sembra contratto e poco concentrato; Nofri, dai nove metri, affonda il coltello nella piaga e Verini Supplizi è attenta in difesa e il divario è presto incolmabile. Alla ripresa mister Severini inserisce Gierek, ma capitan Sfascia atleta nata e cresciuta a Marsciano che per circa 12 stagioni ha indossato i colori della società ospite, si fa valere a muro e spegne subito l’entusiasmo avversario. La musica è sempre la stessa e le padrone di casa si aggiudicano anche il secondo set. La terza ed ultima frazione di gioco sembra essere più combattuta e si va avanti punto a punto quando a mettere la freccia ed effettuare il soprasso è una Caserta in grande spolvero che trasforma in punto ogni palla servita da Nofri; Zampini e Sacco, quest’ultima con un magistrale “mani e fuori”, chiudono set e incontro. Prossimo appuntamento per Ellera sabato 8 aprile ore 18.00 contro il quotato San Mariano.

ELLERA VOLLEY – ECOMET MARSCIANO: 3-0 (25-12, 25-16, 25-15)
ELLERA: Caserta 16, Sfascia 10, Monti 9, Zampini 6, Sacco 4, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1). N.E.: Bianconi, Cherubini, Natalizi, Nanni, Molinari, Macioni (L2). All.: Tomas Ciofetta ed Ellisa Barluzzi.
MARSCIANO: Gierek 6, Gialletti 5, Ambroglini 4, Capponi 4, Scarabottini 3, Cipolletti 1, Fagioli (L1), Brunori 2, Martinoli 1, Chiucchiù. N.E. – Orlandi, Jaku, Palomba (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Cristina Cammarano e Rosa Gessone.
ELLERA (b.s. 7, v. 7, muri 7, errori 10).
ECOMET (b.s. 5, v. 2, muri 1, errori 23).