Ellera fa sul serio, sconfitta Foligno

1298
Ellera fa sul serio, sconfitta Foligno

Ellera fa sul serio, sconfitta Foligno. Ottima prestazione delle ragazze del tecnico Ciofetta che non si fanno intimidire dal roster avversario

   

Sesta giornata del campionato di serie C femminile e quinta vittoria per le ragazze del presidente Biancalana. A tornare a casa a mani vuote questa volta è la Vis Foligno, squadra con un organico di tutto rispetto ed allestita per soggiornare ai vertici della classifica.

La cronaca.

Già dalla prima azione si è capito che sarebbe stata una gara combattuta e lunga. Belle difese da ambo le parti, sul rettangolo di gioco nessuno vuole mollare e si procede punto a punto fino al 17-17. Le padrone di casa si portano avanti 19-17 quando Di Leone chiama il primo time out per spronare le sue ragazze. Una fast magistrale di capitan Sfascia e un mano e fuori di Bianconi portano Ellera avanti 22-18. Le ospiti tentano una reazione ma nulla da fare, il set si chiude in favore delle corcianesi.

Nel secondo parziale Sfascia continua a farsi valere sottorete, mentre Bianconi è autrice di attacchi potenti (8-4). Di Leone richiama a sè le sue ragazze che sono in difficoltà in ricezione. Monti, al servizio, sigla il massimo vantaggio (13-6). A questo punto Foligno mescola le carte e effettua diversi cambi. La ricezione nel campo di casa vacilla, il gioco è più scontato e le folignati ne approfittano avvicinandosi (14-11). Mister Ciofetta richiama all’ordine le sue ragazze e ritorna il seredo in casa Ellera che raddoppia.

Terzo parziale combattutissimo, per le ospiti è l’ultima possibilità di riaprire la gara, spingono in battuta con Venturi e in attacco con Maiuli e Tomatelli. Ma le padrone di casa sono decise ad accaparrarsi l’intera posta in palio e lottano su ogni palla. Il libero Verini Supplizi è precisa in difesa, Monti fa il lavoro sporco e Nofri sfrutta al meglio Molinari e Zampini. Quest’ultima dai nove metri mette in difficoltà la ricezione avversaria e Sfascia conclude in fast. Sarà la solita Molinari a togliere ogni speranza alle ospiti.

Bella prestazione dunque di Ellera che ha dimostrato lucidità e cinismo nei momenti decisivi. Folta la cornice di pubblico, da segnalare la presenza sugli spalti delle nuove leve del minivolley a sostenere le loro beniamine.
Prossimo appuntamento a Tavernelle sabato 25 novembre, partita da non sottovalutare per continuare la striscia positiva ottenuta fino ad oggi.

I tabellini.

Ellera Volley – Foligno Volley: 3-0 (25-21 25-17 25-21)

Ellera: Bianconi 19, Sfascia 12, Molinari 11, Monti 9, Zampini 5, Nofri 4, Verini Supplizi(L1). N.E.: Macioni, Caserta, Bonucci, Rellini, Cherubini, Natalizi. All.: Tomas Ciofetta e Elisa Barluzzi.

Foligno: Baldoni, Costanzi, Di Arcangelo, Maiuli S., Mauli M.,Salvi, Stella, Tomatelli, Tredici, Venturi, Vindice, Proietti Peparelli(L1). All.: Fiorella Di Leone.