Ellera fa lo sgambetto alla capolista e si regala un bel Natale

208

Ellera fa lo sgambetto alla capolista e si regala un bel Natale. Torna alla vittoria la squadra di Tomassetti, che ferma la corsa delle folignati

Nel campionato di serie C femminile per l’ultima gara prima delle festività natalizie Ellera riesce finalmente a farsi un regalo che vale tre punti contro Foligno che deteneva il primato in classifica.
Per gli addetti ai lavori non è stata una bella partita da un punto di vista tecnico ma alle corcianesi serviva di riprendersi dopo il periodo negativo passato nelle ultime settimane sicuramente frutto di prestazioni poco convincenti.
Partita preparata bene contro la squadra di Fiorella Di Leone che ha sofferto, e non poco, sul campo ellerino. Da sottolineare la buonissima prova di Vibi nel suo ruolo di opposto miglior realizzatrice della serata con ben 15 punti nei tre set giocati; la giocatrice si era distinta anche nella precedente gara contro Pallavolo Perugia. Le ragazze di Tomassetti hanno ben attuato la tattica studiata a tavolino concedendo molto poco alle avversarie e neutralizzando la bocca di fuoco Recine. Degna di nota anche la prestazione del martello Polimanti che piano piano sta facendo vedere tutte le sue qualità tecniche. Nel primo parziale le Ellerine partono un pò contratte per poi sciogliersi durante la gara e acquisire sicurezza tanto da non dare mai la sensazione di mettere a repentaglio il risultato. Nei due set successivi le padrone di casa sono sempre avanti e anche quando le ospiti si riavvicinano sono lucide con Nofri che smista bene il gioco e Bianconi che tira forte da posto quattro; Il libero Verini supplizi è attenta in difesa, coadiuvata da Piccari in grande spolvero dai nove metri. Anche Zampini e Narciso sono sempre presenti al centro della rete ma a chiudere è Polimanti con una battuta sul nastro che cade miracolosamente nel campo avversario consegnando la vittoria alle ellerine.
Ora pausa natalizia e prossimo appuntamento ad anno nuovo nel difficile campo di Acquasparta.
Ellera-Foligno 3-0 (25-22)(25-22)(25-20)
Ellera: Vibi 15, Polimanti 14, Zampini 9, Bianconi 6, Narciso 4, Nofri Onofri 1, Verini Supplizi (L1), Piccari 1, NE Maggi, Servettini, Ciliegi (l2)
Foligno: Recine 13, Baldoni 8, Monti 8, Stella 7, Maiuli M. 1,Montanari 2, Salvi 2, Margaritelli 1, Maiuli S.,NE MAnni, Rosi, Proietti (l1) Tredici (l2).