Ellera è ostinata, Chiusi ne fa le spese

1593
Ellera è ostinata, Chiusi ne fa le spese

Ellera è ostinata, Chiusi ne fa le spese. Toscane convinte di poter portare via l’intera posta, ma sullo 0-2 si fanno sorprendere dalla reazione delle locali

   

Nella seconda giornata del campionato di serie c femminile, Ellera Volley si impone contro Chiusi, squadra che sicuramente lotterà per le prime posizioni.

La gara appare da subito molto equilibrata. Le toscane sono trascinate da Giacobbi e Meconcelli, mentre Molinari e Sfascia, nell’altro campo, risulteranno le migliori realizzatrici della serata. Primo set appannaggio delle ospiti che appaiono più lucide e ciniche nella fase finale. Lavora comunque bene la ricezione di Bianconi e di Verini Supplizi, consentendo delle buone rigiocate.

Secondo parziale inizia di nuovo in parità fino a quando Ellera mette la freccia e si porta avanti (19-15). Rellini è ispirata,  ma aumentano gli errori e una grande imprecisione fanno tornare i fantasmi del primo set e Chiusi raddoppia.

La gara non è chiusa, le ragazze del tecnico Ciofetta reagiscono con Rellini in posto quattro e Aglietti al centro. Pian piano il morale delle corcianesi migliora, una maggiore sicurezza aleggia in campo e Nofri serve al meglio i suoi attaccanti. Ellera si porta in parità.

Il quinto ed ultimo set è un monologo delle padrone di casa che alzano un muro invalicabile volano velocemente sull’ 11-1. A nulla serve la timida reazione di Meconcelli, Ellera trova i giusti ritmi che valgono la vittoria. Partita emozionante giocata ad armi pari tra due formazioni che si sono date battaglia anche la scorsa stagione.

Il tecnico Ciofetta a fine gara commenta:

Dopo i due set persi affrontati senza mordente, ci siamo resi conto che nulla era ancora perduto, il carattere è venuto fuori e abbiamo lottato con i denti contro un avversario che non ci ha regalato niente e che sicuramente sarà protagonista nel corso del campionato; dal canto nostro possiamo ritenerci molto soddisfatti, lavorando con continuità e in un ambiente sereno cercheremo di continuare nella strada intrapresa.

Prossima gara venerdì 27 ottobre alle 21:00 nella tana di San Feliciano. Un campo difficile contro una squadra che ha già dimostrato, nella prima giornata contro Acquasparta, di poter dare del filo da torcere a parecchi avversari.

ELLERA VOLLEY – SEASONS VITT CHIUSI: 3-2 (21-25 25-27 25-19 25-23 15-5)