Ellera ci crede e vola in classifica

2115
Ellera ci crede e vola in classifica

Ellera ci crede e vola in classifica, ad un punto dalla vetta dopo la vittoria esterna sul campo dell’Orvieto-Penna in Teverina

   

Arriva la quarta vittoria di fila per l’Ellera volley nel campionato di serie C femminile. Questa volta a farne le spese è la formazione di Orvieto-Penna in Teverina. La squadra guidata da Petrangeli è apparsa  organizzata e ordinata ed ha fatto sudare non poco le corcianesi.

La cronaca.

Nel primo set c’è un sostanziale equilibrio in campo e si procede punto a punto (15-15). Le padrone di casa sono incisive in attacco e in battuta, le ospiti non sono da meno. Si assiste ad azioni prolungate con belle difese da ambo le parti. Le ragazze di Ciofetta tirano fuori le unghie e si portano avanti (15-19). Qualche errore di troppo nel campo ospite comporta tuttavia il riaffacciarsi delle ragazze di mister Petrangeli (19-23). Rellini è incisiva in posto quattro, si ricostruisce con precisione ed è un attacco di Zampini a chiudere il set.

Al cambio di campo le ospiti non sono molto convincenti in ricezione, c’è un po’ di disordine e Mister Ciofetta richiama per trenta secondi le sue ragazze. Nonostante Sfascia sia concreta al centro della rete, trova sempre una difesa presente e attenta. Nofri Onofri spinge dai nove metri e Molinari è un cecchino da posto due (9-15). Le locali non mollano, Ellera è approssimativa in difesa e poco incisiva in prima linea, e si riportano sotto (13-16). Zampini sale in cattedra in battuta, Bianconi è attenta in ricezione e ferisce le avversarie con il suo braccio pesante 14-19. Sarà proprio lei a chiudere da posto quattro e a mandare al cambio di campo.

Nell’ultimo parziale Sfascia e Rellini continuano con il lavoro sporco (5-8). Le padrone di casa cercano di reagire senza esito. Bianconi e Molinari bussano forte, Nofri Onofri è terribile in battuta e scava il solco (5-13). Le ragazze di Petrangeli sono ormai in balia delle avversarie e Molinari a chiude set e gara.

Prossimo appuntamento per la pallavolo Ellera tra le mura amiche contro Foligno, uno degli avversari più quotati in questo campionato.

I tabellini.

Volley Team Orvieto Polisportiva Penna – Ellera Volley: 0-3 (23-25 19-25 15-25)

Ellera: Molinari 13, Bianconi 11, Zampini 9, Rellini 8, Sfascia 6, Nofri Onofri 4, Monti, Verini Supplizi (l1). N.E.: Caserta, Bonucci, Natalizi, Macioni. All.: Ciofetta T. e Barluzzi E.

Orvieto-Penna: Breccia, Capostosti, Catalani, Guerrini, Macari, Ascani, Ubaldi, Menichetti, Pentuzzi, Rissotti (l1) NE Garganese, Morri, Zeyen. All.: Petrangeli F.

Arbritro: Cammarano Cristina