Ellera cede il passo a Città di Castello

1006
   

Torna sconfitta l’SM Volley Ellera nella prima giornata del campionato di serie C femminile dalla trasferta di Città di Castello. La squadra, guidata da Ciofetta, sicuramente non arriva nelle migliori condizioni fisiche, a causa di alcuni malanni di stagione ed infortuni, ma nei primi due set le padrone di casa sono perfette in tutti reparti e non concedono possibilità di reazione. Nel terzo parziale il tecnico ospite effettua alcuni cambiamenti che nell’immediato sembrano pagare anche a causa di un calo di concentrazione delle castellane. Nell’ultima frazione di gioco le tifernati riprendono in mano la situazione con capitan Giorgi e compagne che si ritrovano e Tarducci che in battuta scava il solco. Tra le ellerine c’è la certezza di essersi confrontate con una delle ‘corazzate’ del campionato e la stagione è ancora lunga; hanno debuttato nella massima categoria regionale la centrale Letizia Mencarelli e Camilla Nanni la più giovane del gruppo. C’è dunque fiducia e voglia di riscatto già dal prossimo turno quando Ellera affronterà, di fronte al proprio pubblico, il Giglio Foligno.

CITTA’ DI CASTELLO –  SM VOLLEY ELLERA: 3-1 (25-12  25-10  19-25  25-11)

CITTA’ DI CASTELLO:  Betti 14, Tarducci 12, Mancini 11, Giorgi 9, Moretti 8, Ubaldi 8, Cesari, Polidori, Carrai, Fiorini 1, Rinaldi, Mearini. All. Francesco Brighigna e Tosti Nadio.

SM VOLLEY ELLERA: Sfascia 7, Mencarelli 7, Bianconi 6, Scorcini 4, Nofri 2, Nanni 2, Monti 2, Caserta, L1 Supplizi, L2 Macioni NE.: Zampini, Natalizi e Bonifazi. All.: Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.

Città di Castello (errori 28, b.v. 13, b.s. 8)

Ellera (errori 31, b.v. 7, b.s. 7)