E’ una 3M Perugia trasformata: 3-0 anche a Moie

955

E’ una 3M Perugia trasformata: 3-0 anche a Moie. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Marangi, corsara sul campo del fanalino di coda marchigiano

   

La 3M Perugia ha cambiato marcia. Dopo la prima vittoria in campionato, arrivata in casa contro le toscane di Quarrata, le ragazze di Guido Marangi sono state in grado di confermarsi anche nella trasferta di Moie. Un altro risultato netto (3-0) che consente alla 3M di salire a quota sei in classifica e di guardare con maggiore fiducia all’obiettivo salvezza.

L’ingresso nel sestetto titolare della campionessa italo-cubana Mirka Francia ha cambiato gli equilibri di una stagione che sembrava destinata a farsi piuttosto difficile.

In casa del fanalino di coda Moncano Vta Moie, Marangi ha schierato la formazione titolare, con la già citata Francia opposto, la coppia di laterali Rossit e Zirotti, le centrali Ragnacci e Pero, la palleggiatrice Bertinelli e il libero Mastroforti.

Sin dal primo set la 3M Perugia ha preso il comando delle operazioni. Moie si è tuttavia dimostrato avversario piuttosto coriaceo, non lasciando a Rossit e compagne la possibilità di prendere il largo. Solo nel finale le biancorosse sono riuscite a compiere lo scatto decisivo (22-25).

Nel secondo set Baroli e Luciani hanno preso per mano le marchigiane nella speranza di centrare il pari. Dall’altra parte, pur con qualche difficoltà, la 3M ha saputo tenere alta la guardia e siglare il doppio vantaggio (20-25).

In avvio di terzo set è stata prepotente la reazione di Moie (7-2), ma trascinata da un’incontenibile Francia e dalla buona vena di Ragnacci e Rossit la 3M Perugia ha riportato prima in equilibrio il set e poi sferrato l’attacco decisivo (22-25).

Una vittoria netta e sudata. Sabato 8 dicembre al ‘Capitini’ altro scontro salvezza per le ragazze di Marangi contro Montesport. Un’occasione da non fallire per dare seguito al ‘momento d’oro’

MONCANO VTA MOIE – 3M PERUGIA 0-3 (21-25, 20-25, 22-25)

MOIE: Baroli 12, Pirro 12, Luciani 10, Pelinou 6, Della Rossa 6, Foresi 1, Paparelli 1, Cesaroni 1, Pizzichini 1, Sopranzetti (L1), Moretti (L2). N.E. Zamora. All.: Nica. Assistente: Giardinieri.

PERUGIA: Francia 15, Ragnacci 13, Rossit 11, Zirotti 9, Pero 6, Bertinelli, Cicogna, Mastroforti (L1). N.E. Antonucci, Terchi, Tarducci, Zappacenere (L2). All.: Marangi. Assistente: Vinti.

Arbitri: Cesare Mazzotta e Alessandro Vitelli