E’ partita la Junior League, Spoleto subito protagonista

880
E' partita la Junior League, Spoleto subito protagonista

E’ partita la Junior League, Spoleto subito protagonista con una vittoria sui pari età di Tuscania. Il 30 aprile la gara di ritorno

   

Una prestazione maiuscola quella che ha messo in campo la Monini Marconi dei tecnici Provvedi ed Arcangeli Conti nella prima gara Ufficiale della Junior League 2018. Venerdì 13 aprile 2018 presso il palazzetto di Tuscania hanno sconfitto  la formazione della Polisportiva Tuscania. Il torneo coinvolge le squadre giovanili delle più blasonate società di SuperLega e Serie A2.

E’ stata una prova corale e convincente, l’ organico è composto non solo da atleti cresciuti nel vivaio spoletino ma anche da altre realtà pallavolistiche umbre come Terni e Città di Castello. Tre infatti gli atleti tifernati: Leonardo Pierini (palleggiatore), Nicolo Zangarelli (centrale) e GianMarco Cioffi (schiacciatore).

La cronaca.

Primo set che inizia in completo equilibrio. I padroni di casa, sostenuti da un pubblico moto partecipe, cercano in ogni modo di mettere qualche punto di distanza. Forzano la battuta ed escono molto bene in attacco con i due schiacciatori di posto quattro. A spuntarla pero è la Monini che risulta più concreta nella fase battuta/punto.

Si torna in campo nel secondo set con formazioni immutate. I locali spingono ancora sulla battuta mentre Spoleto è più fallosa del primo set sia in ricezione che in attacco e fatica a tenere il passo dei laziali che impattano.

Terzo set con una Monini in crescendo che utilizza a pieno il suo organico con Katalan e Zangarelli molto efficaci a muro e capaci di togliere le sicurezze in attacco dei laziali.

Il quarto set è invece completamente targato Monini. Gli oleari, efficacissimi in battuta e a muro, costringono Tuscania ad una rapida resa (9-25).

Se la Monini Marconi dovesse vincere almeno due set nella gara di ritorno in programma a Spoleto il prossimo 30 aprile si spalancherebbero, per il team oleario, le porte della fase finale in programma a fine maggio.

Polisportiva Tuscania – Monini Spoleto 1-3 (23-25; 25-23; 23-25; 9-25)