“Donne insieme” e Trevi Volley unite dalla prevenzione del tumore al seno

1181

“Donne insieme” e Trevi Volley unite dalla prevenzione del tumore al seno. Le ragazze della serie B1 si sono prestate al servizio fotografico

   

Nella splendida sede di Villa Fabri di Trevi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Calendario 2018. Progetto nato dalla collaborazione tra la Trevi Volley e l’Associazione Onlus Donne Insieme di Foligno. Presenti alla cerimonia i presidenti delle due associazioni, Francesco Sperandio e Giorgetta Paioncini, il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, l’Assessore alle Politiche Sociali Dalila Stemprerini.

Il presidente Francesco Sperandio ha illustrato come è nata la collaborazione tra la Trevi Volley e Donne Insieme e come è avvenuta la realizzazione di questo progetto. La presidente Giorgetta Paioncini si è soffermata invece sui particolari obiettivi che il calendario stesso si pone. L’Associazione Donne Insieme porta avanti da anni l’attività di sensibilizzazione, di prevenzione e di supporto alle donne attraverso la diagnosi precoce del tumore al seno.

Hanno partecipato all’incontro anche le atlete della squadra di serie B1 del Trevi Volley. Le ragazze si sono prestate ed impegnate nella realizzazione di questo progetto. Il servizio fotografico è stato realizzato da Livia Sperandio, a cui va il ringraziamento della Trevi Volley per la professionalità e la disponibilità messe in campo. Un’iniziativa benefica volta a creare un ulteriore punto di unione tra sport e solidarietà.