Derby in famiglia per la Pallavolo Perugia: gara 1 è della Egs Galeno

1123
Derby in famiglia per la Pallavolo Perugia: gara 1 è della Egs Galeno. Le ragazze di Capitini si aggiudicano il primo incontro della serie di semifinale. Centova cade al tie-break

Derby in famiglia per la Pallavolo Perugia: gara 1 è della Egs Galeno. Le ragazze di Capitini si aggiudicano il primo incontro della serie di semifinale. Centova cade al tie-break

   

Derby in famiglia per la Pallavolo Perugia che vede scontrarsi in semifinale play-off di serie D le due formazioni della Centova e della Egs Galeno.

Gara 1, giocata mercoledì sera presso la palestra Capitini, che va ad appannaggio della Egs Galeno delle ragazze di Roberto Capitini, le quali hanno avuto la meglio su Centova al tie-break dopo un match equilibrato e dall’alto contenuto agonistico.

Ci tengono particolarmente a ben figurare le due compagini nel derby ‘casalingo’ della Pallavolo Perugia, orgogliosa di poter presentare in semifinale entrambe le formazioni.

Ora la sfida si replicherà, ovviamente sempre al Capitini, domenica 27 maggio alle ore 20,30.

CRONACA

Primo set che vede la Centova di Sabrina Paparelli accusare l’ingresso in gara rispetto ad una Galeno più pimpante e da subito ‘in palla’. Ed è 18-25 per le atlete di Capitini.

Secondo set che invece si è giocato quasi per intero punto su punto. Si va ai vantaggi: il parziale si ferma sul 28-26 per la Centova che pareggia così i conti.

La Galeno accusa il colpo e torna in campo in maniera disordinata e confusionaria. Brava la Centova ad approfittarne e a fare suo il terzo parziale di gioco con un agevole 25-17.

La banda di Capitini non ci sta e porta la gara al tie-break: 19-25 il punteggio del quarto set.

Il quinto set è da subito affare della Egs Galeno. Si va al cambio campo con la squadra di Capitini in vantaggio, brava poi a chiudere senza troppi affanni sul 6-15.

CENTOVA PALLAVOLO PERUGIA – EGS GALENO PALLAVOLO PERUGIA 2-3

Set: 18-25, 28-26, 25-17, 19-25, 6-15

Nicolò Brillo