Derby a rovescio tra San Giustino e Monteluce

644

Derby a rovescio tra San Giustino e Monteluce. Gli altotiberini puntano ai primissimi posti, i perugini ancora ultimi

   

Manca poco all’ennesimo derby umbro di B che vede i ragazzi della Ermgroup San Giustino impegnati in casa contro i perugini della Promovideo Strike Team Monteluce, domenica 15 dicembre alle ore 18.00.

Monteluce ha giocato nello stesso girone dei sangiustinesi anche nella scorsa stagione. Ripescata quest’anno in serie B, presenta un roster quasi completamente rinnovato.

I perugini non hanno esordito nel migliore dei modi in questa prima parte di campionato, rimanendo attualmente ultimi in classifica con 2 punti.

San Giustino punta invece a raccogliere i tre punti per salire ancora più in alto in attesa del big match del 22 dicembre contro la capolista Portomaggiore.

Promovideo Strike Team Monteluce potrebbe scendere in campo con Palmigiani al palleggio, Cittadino nel ruolo di opposto, Polidori schiacciatore, Staccini schiacciatore, Servettini centrale, Padella centrale e Ferraro libero.

Gli atleti di Ermgroup San Giustino con il sestetto base: Sitti al palleggio e Puliti opposto, Conti e Valla in banda, Antonazzo e Stoppelli al centro, di Renzo libero.

In vista dell’imminente gara, Benedetti, schiacciatore di San Giustino, ha dichiarato:

“Veniamo da un’importante vittoria, che seppur sofferta, dimostra come la squadra sia sempre disposta a lottare su ogni pallone, a non darsi mai per vinta; un atteggiamento che fino ad ora, ci ha sempre consentito di vincere, anche se in trasferta non si è riusciti a riportare i punti sperati. Un percorso che ad oggi conta sette vittorie e una sconfitta, tenendoci ancorati alle zone alte della classifica. Chiaramente non ci possiamo ancora ritenere soddisfatti, perchè l’obbiettivo è quello di essere nei posti che valgono i play-off. Questa partita dovrà essere quindi un’altra dimostrazione di quanto la squadra sia in gradi di far bene. Dobbiamo avvicinarci nel miglior modo possibile alla gara seguente contro Portomaggiore. Continuiamo ad allenarci intensamente; finalmente siamo tornati a ranghi completi, dopo mesi di defezioni. Come sempre cercheremo di dare il massimo per la squadra e i tifosi che accorrono sempre numerosi a sostenerci”.