Del Monte Coppa Italia, Andrea Zorzi: “Sir, se sei concreta batti la Lube favorita!”

491

Del Monte Coppa Italia, Andrea Zorzi: “Sir, se sei concreta batti la Lube favorita!”. L’ex campione fa le carte alla finalissima: “Concentrazione e ritmo faranno la differenza. Spettacolo e sorprese garantiti”

   

La quiete prima della tempesta. E’ tutto pronto all’Unipol Arena per lo scontro tra titani che assegnerà la Del Monte Coppa Italia. Le squadre dopo l’allenamento di rifinitura della mattina sono ancora in hotel per l’ultimo briefing.

La tensione è altissima da entrambe le parti. In gioco c’è il primo trofeo della stagione e lo scettro di prima d’Italia che le squadre si continuano a contendere su più fronti.

Tra pronostici e analisi vari, l’incertezza e la scaramanzia la fanno da padroni. Una delle voci è quella di Andrea “Zorro” Zorzi, pallavolista della “generazione di fenomeni” che ha portato la pallavolo italiana ai massimi riconoscimenti internazionali.

La Lube è la favorita ma deve comunque fare bene e stare concentrata. Ieri la Sir ha giocato un’ottima partita, anche se è indubbio che Trento non abbia nemmeno partecipato. Conterà molto la testa e chi prenderà per prima il ritmo giusto. La squadra di De Giorgi sta bene e lo abbiamo visto tutti, ma dall’altra parte c’è un gruppo che è arrivato con un po’ di fatica all’appuntamento e questo può essere un valore aggiunto. Inoltre conosciamo molto bene le doti della squadra di Vital Heynen che nei momenti decisivi risponde sempre “presente”. Ci sarà da divertirsi. Ora non ci resta che goderci lo spettacolo.

Arianna Boco