De Cecco: “Contro Padova aggressivi e concreti”

    731
    De Cecco:

    De Cecco: “Contro Padova aggressivi e concreti”. Il capitano della Sir Perugia: “Era una sfida difficile, sul terzo set ci sono meriti loro. Dicembre e gennaio i mesi peggiori, ma ce la stiamo cavando bene”

       

    Giornata di recupero per la Sir Safety Conad Perugia dopo le fatiche nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro Padova.

    Dunque, grazie al 3-1 di ieri sera, pass conquistato per la Final Four del 9 e 10 febbraio a Bologna dagli uomini di Bernardi.

    Il tecnico ha concesso ai ragazzi un giorno di riposo. Un giovedì utile per tirare il fiato, per ricaricare le pile in vista di un altro blocco di incontri vicini e tutti importanti.

    La squadra ieri sera contro un’agguerrita Kioene ha dimostrato di attraversare un buon momento di condizione.

    Era un match senza ritorno ed i bianconeri lo hanno affrontato con lo spirito ed il carattere giusti, sapendo soffrire e sapendo rialzarsi dopo aver perso il terzo parziale.

    Anche a livello tecnico Perugia ha dato seguito alla bella prestazione di Siena, in particolare in fase offensiva dove tutti i ragazzi del presidente Sirci si sono espressi su ottimi livelli.

    Con Perugia e Trento già qualificate alla Final Four ed in attesa di conoscere in serata il nome delle altre due compagini che saranno a Bologna che usciranno dalle sfide Civitanova-Monza e Modena-Milano, la pagina della Coppa Italia si chiude con le parole di due Block Devils.

    “Giocare partite secche contro squadre come Padova non è facile – dice il capitano Luciano De Cecco – Loro non avevano nulla da perdere, sono venuti a Perugia per fare il loro gioco, cosa che infatti si è verificata in campo. Noi siamo stati aggressivi e concreti nei momenti importanti. Peccato per il terzo set, dove però ci sono molti meriti loro perché ci hanno messo sotto pressione, ma siamo contenti della vittoria e di andare a Bologna, che era il nostro obiettivo. Come sarà la Final Four? Ancora mancano troppe partite in mezzo, c’è Vibo, c’è il Tours, c’è la trasferta di Modena. Dovremo essere bravi a prepararci nel modo giusto, ma prima abbiamo altre partite importanti a cui pensare. Sta tornando la Perugia di inizio stagione? Io ho sempre detto che dicembre e gennaio sono i mesi peggiori per le squadre che hanno tanti giocatori in nazionale e che hanno tante partite da giocare. Credo che ce la siamo cavata abbastanza bene in questi due mesi, perdendo poche partite e vincendone di importanti. Certo, qualche gara l’abbiamo persa, ma ricordiamoci sempre che questa è la Superlega”.

    Microfoni anche per Fabio Ricci.

    “Con Padova era importante vincere – conferma il centrale – Match del genere bisogna portarli a casa perché sono gare secche, ce n’è solo una, non hai altre chance. Credo che abbiamo giocato abbastanza bene, sprecando magari un po’ nel terzo set, ma vincendo meritatamente. Come sto? Bene, ho recuperato al 100% dall’infortunio subito. Poi non ero un gran saltatore neanche prima in realtà”.

    Perugia tornerà al lavoro domani al PalaBarton per preparare il prossimo match ufficiale, la sesta di ritorno di Superlega contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in programma sempre a Pian di Massiano domenica alle ore 18:00.