Dal campionato alla Coppa Italia: non c’è tregua per la Sir

    685

    Dal campionato alla Coppa Italia: non c’è tregua per la Sir. Dopo la bella vittoria di Siena che ha sancito la riconquista del primo posto, Colaci e compagni sono già focalizzati sul quarto di finale contro Padova

       

    Torna subito al PalaBarton la Sir Safety Conad Perugia dopo la splendida vittoria di ieri sera a Siena ed il primo posto riconquistato in classifica causa la contemporanea sconfitta di Trento contro la Lube.

    I Block Devils oggi pomeriggio si ritrovano sul campo principale dell’impianto di Pian di Massiano per preparare il prossimo importantissimo match ufficiale, il quarto di finale di Coppa Italia in gara unica in programma dopodomani mercoledì 23 gennaio alle ore 20.30 proprio al PalaBarton contro Padova.

    I ragazzi si ritrovano con un morale assolutamente dei migliori. Più ancora del primo posto provvisorio in Superlega, comunque sempre bello e gratificante perché è meglio star davanti che dover rincorrere, conta soprattutto la bella affermazione di ieri ed in particolare il modo con il quale è arrivata.

    A Siena si è vista una Perugia combattiva, concentrata, determinata, unita, concreta. Poi certo, i Block Devils hanno espresso un’ottima pallavolo altrimenti in questo sport non ci vince.

    Ma quello che è rimasto negli occhi dei settecento Sirmaniaci giunti al PalaEstra è l’immagine di una squadra, di un blocco unico capace di aiutarsi l’un l’altro e di sopperire a qualche difficoltà di ordine fisico.

    Lo si evince anche dal commento di una colonna come Massimo Colaci.

    “Buona prestazione la nostra, un po’ in tutti i fondamentali – dice il libero perugino – Mi è piaciuto molto l’approccio che abbiamo avuto perché sapevamo che era gara dura e siamo scesi in campo molto concentrati. Siamo contenti per la prestazione, per la vittoria perché avevamo qualche problemino fisico che in campo non si è visto, e per la classifica. I settecento Sirmaniaci? I nostri tifosi sono stati come sempre eccezionali. Ormai li conosciamo bene, ci danno sempre una grande mano soprattutto nei nostri momenti di difficoltà, come nel terzo set di ieri”.

    Spazio poi all’opposto serbo Atanasijevic, mvp del match di Siena.

    “Una vittoria importante quella di ieri – conferma il bomber di Perugia – Avevamo qualche problema fisico, bravi Leon e Colaci a giocare lo stesso con qualche fastidio (problemi ad un dito della mano, ndr) e bravi tutti noi a portarci a casa tre punti d’oro. La mia prestazione? In questo gruppo non importa la prestazione del singolo, è importante quella della squadra. È la nostra forza. Ieri ho giocato bene, nelle altre partite hanno giocato bene Leon, Lanza o Colaci e tutti gli altri. La cosa veramente importante è continuare a giocare di squadra”.

    L’obiettivo di Perugia adesso come detto si sposta sulla Coppa Italia.

    Dopodomani arriva Padova, una delle tre squadre capace quest’anno di battere la Sir Safety Conad.

    “Mercoledì iniziano le gare ad eliminazione diretta – conclude Colaci – Quella con Padova sarà una partita dura, anche mentalmente. Loro cercheranno di dare il massimo, ci hanno già battuto in campionato e, come è giusto che sia, sperano di ripetersi. Noi dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto ieri a Siena. La Final Four di Coppa Italia è assolutamente uno dei nostri obiettivi e non possiamo fallirlo”.