Crollo al Palasport del Trestina: quali conseguenze per la B2

657

Crollo al Palasport del Trestina: quali conseguenze per la B2. I danni del maltempo rischiamo di complicare il ‘programma preparazione’ della prima squadra

   

Il violento temporale che ha interessato il territorio tifernate nel pomeriggio di lunedì 3 agosto è stato causa del crollo di una porzione del Palazzetto dello Sport di Trestina. Sull’edificio si è abbattuto, infatti, un forte vento che h aprovocato il distacco di parte del rivestimento laterale costituito da pannelli prefabbricati, andando a creare così un’ampia fenditura.

L’amministrazione comunale si è subito attivata e ha predisposto un intervento urgente di messa in sicurezza dell’edificio, con l’obiettivo di accelerare il più possibile i tempi di riparazione della struttura. A questo scopo sarà verificata la possibilità di affidare i lavori di ripristino della parete crollata all’impresa già incaricata di eseguire le opere di manutenzione ordinaria e di riqualificazione,che sarebbero dovute iniziare nei prossimi giorni.

Il Trestina Volley, che si allena presso questo impianto sportivo, fortunatamente non aveva ancora ripreso l’attività, la cui ripartenza è programmata per settembre.  A questo punto la società dovrà valutare, in base allo stato e alla portata dei lavori, se sarà possibile farlo qui o se si renderà necessario trovare una soluzione alternativa.

Arianna Boco