Coppa Italia: Orvieto impegnata in Romagna

689

Coppa Italia: Orvieto impegnata in Romagna. La Zambelli di scena in casa di San Giovanni in Marignano. Quarti di finale e gara secca

   

Tempo di Coppa Italia per la Zambelli Orvieto.

Domenica 13 gennaio le tigri gialloverdi giocano in trasferta ed in gara unica nei quarti di finale, contro una rivale che conoscono bene e che ritroveranno da avversaria anche nelle prossime settimane nella poule promozione.

Ad attenderle è la Omag San Giovanni in Marignano, squadra inserita nell’altro girone della seconda categoria nazionale ma che gode del vantaggio del campo in virtù della miglior posizionamento in classifica al termine dell’andata di stagione regolare.

È un duello che vanta numerosi precedenti, sono sette le volte che le strade delle due antagoniste si sono incrociate (due nella categoria inferiore), solo in due di queste occasioni sono state le rupestri ad imporsi, e sempre fra le mura amiche.

L’anno scorso, infatti, furono le marignanesi a mettere in riga tutte le altre, conquistando la coccarda tricolore, di quella squadra sono rimaste la centrale Anna Caneva, la schiacciatrice Giulia Saguatti e la palleggiatrice Ilaria Battistoni.

La grande voglia di riscatto porta le ragazze del coach Matteo Solforati all’appuntamento con desiderio di rialzare le proprie quotazioni, potrebbe essere proprio l’aspetto mentale e la cattiveria agonistica a giocare un ruolo determinante per passare in semifinale.

Tra le ospiti chi tiene di più a fare bella figura è la centrale ex di turno Mila Montani, ma di certo servirà offrire una prestazione concreta tanto in seconda linea con la libero Giada Cecchetto e a rete con Gabriela Stavnetchei fortemente votata ai fondamentali offensivi.

Possibile assetto San Giovanni in Marignano: Battistoni in regia, Manfredini opposta, Caneva e Lualdi al centro, Saguatti e Fairs schiacciatrici e Gibertini libero.

Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Stavnetchei schiacciatrici, Cecchetto libero.