Coppa Italia in mostra al PalaEvangelisti

1323
Coppa Italia in mostra al PalaEvangelisti

Coppa Italia in mostra al PalaEvangelisti in occasione della gara di Champions League contro i belgi del Roeselare

   

Riprende la fase a gironi della Champions League con la Sir Colussi Sicoma Perugia che ospita domani sera alle ore 20:30 la compagine belga del Knack Roeselare. Quarta giornata della fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale. Sarà una serata speciale al PalaEvangelisti per tutti i presenti per festeggiare al meglio il successo in Coppa Italia.

Domani è una partita molto molto importante. Potremmo avere la possibilità di chiudere matematicamente il discorso per la qualificazione. Affronteremo una buona squadra che conosciamo poco e questo match arriva in momento certamente particolare. Sotto questo aspetto il palazzetto ci può dare una grossa mano. Sono quindi varie le motivazioni per cui la gara con il Roeselare è complicata ragion per cui dovremo scendere in campo attenti.

Queste le parole di Lorenzo Bernardi alla vigilia. Il tecnico bianconero ed il suo staff hanno avuto ovviamente pochissimo tempo per preparare il match. Sicuramente caricheranno nel modo giusto la squadra per andare a caccia della quarta vittoria nel girone che darebbe come detto a Perugia la certezza matematica del passaggio alla fase dei playoff ad eliminazione diretta. A livello di formazioni, tutti a disposizione nelle file bianconere. Bernardi deciderà all’ultimo se operare alcuni cambi nei sette iniziali ma una possibilità è vedere in campo al via la formazione tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Il Roeselare arriva al PalaEvangelisti per tenere viva la propria corsa in chiave qualificazione. Lo spagnolo Trinidad ed il capitano Tuerlinckx formeranno la diagonale di posto due. Al centro dovrebbero partire Coolman e Van de Velde mentre in banda spazio a Verhanneman ed al giovane Kindt. Il libero sarà Dejonckheere. E’ una quadra che gioca, e bene, a pallavolo. Perugia dovrà essere brava a ricaricare in fretta le energie psicofisiche spese sabato e domenica a Bari e dovrà cercare di imporre fin dall’inizio il proprio ritmo di gioco al servizio ed in fase break. A dare l’ulteriore spinta i Sirmaniaci per centrare uno dei primi due posti nel girone che vogliono dire passaggio del turno.