Contro Mondovì per sfatare il tabù PalaEvangelisti

    1033
    Contro Mondovì per sfatare il tabù PalaEvangelisti

    Contro Mondovì per sfatare il tabù PalaEvangelisti, obiettivo è conquistare la prima vittoria casalinga. Avversarie di rango, servirà una prova maiuscola

       

    Con questo spirito scenderà in campo domenica al PalaEvangelisti (ore 17) la Bartoccini Gioiellerie Perugia contro il Bam Mondovì (arbitri Morgillo ed Autuori). Le magliette nere di coach Fabio Bovari sono dodicesime in classifica con 8 punti mentre le avversarie cono quinte con 16. Una differenza che non spaventa le perugine che sono vogliose di ben figurare sul parquet casalingo. Spetta al tecnico perugino dare la giusta carica per la gara:

    Noi – commenta Bovari – cerchiamo di fare bene sia in casa che fuori ed ad oggi ci è risultato più facile vincere in trasferta. Probabilmente sentiamo il peso di una struttura e di una città che in questo momento ci segue. Forse questa situazione ci inibisce un pochino. Ripeto, non è che in casa o fuori casa giochiamo due pallavolo differenti. E’ sempre la stessa. Magari ci sono dei momenti in cui a cuor leggero viene meglio ed in altro, dove c’è un po’ più di pressione, viene meno bene. Speriamo questa volta di onorare il campo a Perugia.

    La squadra è pronta, sta lavorando e cerca di affinare metodi e metodologia di allenamento cercando di spingere quello che è il nostro sistema di gioco dove dobbiamo arrivare

    Che ne pensi della vostra avversaria?

    E’ molto forte e di tutto rispetto. Ha parecchi terminali di attacco che mettono palla a terra. E’ una squadra fatta per entrare tranquillamente nei playoff.

    Dalle tue aspettative di inizio stagione, il campionato sta procedendo come ti aspettavi?

    Da un punto di vista della classifica stiamo dove ci aspettavamo, più o meno. Se invece andiamo ad analizzare partita su partita, il cammino della squadra dall’inizio di campionato e guardiamo come ci siamo comportati con le prime della classe, tra cui ci metto Cuneo, Rimini, Soverato e poi a ridosso Ravenna e Club Italia, credo che abbiamo fatto un bel percorso. L’unico rammarico che abbiamo è che nelle due partite casalinghe con Cuneo ed il Club si poteva prendere qualche punto in più. Con Olbia invece si doveva fare assolutamente un altro tipo di partita. Le sarde sono, al pari nostro, una squadra ad oggi non classificabile e non occupa una posizione di rilievo. Di conseguenza in casa nostra dovevamo fare qualche cosa di meglio.

    Devo dire stiamo facendo molto bene contro le più forte ma siamo meno incisive contro quelle che sono più o meno al nostro livello. Dobbiamo imparare ad osare con loro. Quasi tutti i punti che abbiamo li abbiamo presi contro le prime della classe, tranne che con Cuneo. Se non avessimo perso contro Olbia, ora saremmo in zona playoff. A noi in questo momento ci è mancata una partita ma abbiamo fatto bene su campi proibitivi.

    Questi i roster a disposizione dei due coach:

    Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

    Mondovì: Bici, Rivero, Mazzotti, Tonello, Demichelis, Sciolla, Biganzoli, Costamagna, Rolando, Rebora, Agostino, Camperi. All.: Delmati. Vice: Basso.