Continua la striscia vincente di Monteluce

1321
Continua la striscia vincente di Monteluce

Continua la striscia vincente di Monteluce che porta ad otto le vittorie consecutive. Al Palazzetto di Sant’Erminio Spoleto cede per 3-0

   

Ottava vittoria consecutiva per i perugini del Monteluce, primi in classifica in serie C con 24 punti. A cadere sotto i colpi dello Strike Team è il Volley Spoleto, arrivato a Perugia con i giocatori contati, il minimo per affrontare il match. Buona la corbice di pubblico presente al palazzetto di Sant’Erminio.

Le formazioni.

Il duo Yotov-Ferraro mischia un po’ le carte e fa riposare alcuni dei titolari. Scendono in campo: Bregliozzi al palleggio in diagonale con Paffarini, Corzani e Yotov al centro, Arcangeli e capitan Polidori di banda e Sampieri Libero. Mister Giannursini invece, con gli uomini contati, schiera obbligatoriamente Furlani , Rizzi , Cintoli , Fodera , Colangeli , Cagnoni.

La cronaca.

Il Monteluce parte fortissimo e la disparità tecnica viene subito a galla. Si arriva al punteggio di 10-0 prima di vedere il primo punto per lo Spoleto. Spoleto si scrolla di dosso il torpore e diventa aggressivo in battuta mettendo un po’ in difficoltà la ricezione di Perugia. Lo Strike Team abbassa vistosamente il ritmo ed il vantaggio si riduce di 5 punti (15-10). Yotov cerca di riportare maggiore solidità in seconda linea inserendo Ferraro al posto di Polidori (18-14). Il set si chiude 25-22 con un preciso attacco al centro di Corzani.

Il secondo set è una fotocopia del primo Monteluce è sempre avanti riuscendo a gestire agevolmente il vantaggio. Entrano Moscioni per Bregliozzi al palleggio e Yotov fa entrare in campo il giovane libero Bistoni nella fase di difesa, alternandolo a Sampieri che invece rimane il libero di ricezione. Sul punteggio di 20-9 entra pure l’altro under 18, Martino Caputo che risulterà poi decisivo nelle fasi finali della partita.

Il terzo set parte con la stessa formazione che ha chiuso il secondo parziale, fase iniziale più combattuta e si lotta punto a punto, i giovani dello Strike Team devono ancora scrollarsi di dosso un po’ di emozione. Mr Yotov e Ferraro in campo danno sicurezza a Caputo e Bistoni che iniziano a prendere coraggio. Sul 23-9 Caputo fa punto in attacco su una palla difficile poi sempre lui chiude il set e la partita con un bel muro.

Buona la prestazione dei perugini che si cullano un po’ su ritmi blandi, una partita, questa con Spoleto, che non avrà niente a che vedere con la prossima, quando si andrà a giocare a Borgo Sansepolcro contro la New Volley.

I tabellini.

STRIKE TEAM MONTELUCE – VOLLEY SPOLETO 3-0 (25-22 25-12 25-9)

MONTELUCE: Polidori 4, Yotov 2, Arcangeli 5, Caputo 3, Moscioni 4, Paffarini 11, Bregliozzi 4, Corzani 8, Ferraro 3, Sampieri (L1), Bistoni (L2). n.e. Servettini, Tini. Allenatori Yotov-Ferraro

SPOLETO: Furlani 9, Rizzi 3, Cintoli 1, Fodera 12, Colangeli 4, Cagnoni 2. Allenatore Giannursini

Strike (b.s. 5, v. 9, muri 9, errori 8)

Volley (b.s. 11, v. 3, muri 4, errori 20)