Continua il mercato di San Giustino: arriva Giorgia Silotto

1068
Continua il mercato di San Giustino: arriva Giorgia Silotto

Continua il mercato di San Giustino: arriva Giorgia Silotto. Ultime stagioni un po’ sfortunate per l’atleta veneta, ora in cerca di riscatto

   

Dopo la conferma di Silvia Tosti, ecco un’altra schiacciatrice da posto 4 nello scacchiere del San Giustino Volley: è Giorgia Silotto. Atleta di un metro e 80 di altezza che si porta in dote una buona esperienza nel campionato di A2 femminile. Nata a Venezia il 4 aprile 1997, la Silotto vive a Marcon, Comune dell’area metropolitana della nota città lagunare e i primi passi nella pallavolo li ha mossi nelle giovanili della Pool Piave di San Donà per poi passare alla Snoopy Pesaro (B1) nella stagione 2012-2013 e disputare la B2 a Trecate in quella successiva. L’ultima stagione in A2 con la Golden Tulip Volalto Caserta, terminata con la retrocessione.

Ogni annata fa storia a sé – ha detto Giorgia Silotto – per cui del passato mi porto appresso quanto di positivo può aver lasciato dentro di me; sono abituata a guardare avanti e questo significa pensare a San Giustino e a disputare al meglio un campionato dal quale la società si attende molto.

Giorgia Silotto è la sesta pedina in ordine di tempo che va a comporre l’organico, preceduta da Nayma Galetti, Elisa Mezzasoma, Benedetta Giordano, Silvia Tosti e Valentina Mearini. Una volta perfezionata l’iscrizione al campionato, il San Giustino Volley è ora in attesa di conoscere la configurazione del girone nel quale verrà inserito, anche se dal punto di vista geografico non dovrebbero esserci modifiche sostanziali.