Composti i gironi playoff di A2 maschile

    819
    Composti i gironi playoff di A2 maschile

    Composti i gironi playoff di A2 maschile, Spoleto tra le migliori otto comincia il suo nuovo cammino contro Chiusi il 4 febbraio

       

    Si aprirà domenica 4 febbraio la Pool A della Serie A2 UnipolSai 2017/2018, tra le migliori 8 dei due gironi c’è anche la Monini Spoleto. In questa seconda fase gli oleari partono con 6 punti e la settima posizione nella griglia di partenza. I punti sono quelli raccolti in casa contro Bergamo e in trasferta contro Brescia. Si giocherà solo contro le squadre mai incontrate nella prima fase di campionato, nello specifico Roma, Santa Croce, Siena e Grottazzolina.

    Il primo appuntamento, previsto in casa, sarà una sfida dal fascino particolare, riedizione della semifinale playoff della scorsa stagione. Al Palarota arriverà infatti la Emma Villas Siena di coach Manuel Cichello e dell’ex Federico Bargi. I toscani in classifica hanno appena un punto in più della Monini. Le prime sei classificate al termine di questa fase accederanno ai playoff direttamente dal portone principale e saranno di diritto ai quarti di finale. La settima e l’ottava dovranno invece giocare un turno in più spareggiando contro le prime due classificate dell’altro girone di play-off.

    La classifica di partenza della Pool A vede Roma al comando con 13 punti, Bergamo e Santa Croce appaiate al secondo posto con 12, Tuscania a 11, Brescia e Siena a 7, Spoleto con 6 punti e Grottazzolina con 4. La corsa della Monini, almeno inizialmente, dovrà essere sulle due squadre che la precedono direttamente, la stessa Siena e Brescia, ma lo scontro diretto sarà ovviamente solo contro i toscani. Un campionato tutto nuovo che, classifica alla mano, si preannuncia molto impegnativo per la Monini Spoleto.

    Il ds Niccolò Lattanzi traccia la rotta per intraprendere il giusto cammino:

    Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale – le sue parole – la nostra priorità adesso è quella di trovare continuità nel giocare bene, non si possono giocare bene tutte le partite ma è importante non scendere mai sotto un livello di sufficienza. Abbiamo passato momenti difficili, ora stiamo pian piano risalendo, i veri valori di questa squadra sono usciti un po’ a sprazzi in questa stagione ma stiamo lavorando tutti per farli uscire in modo più continuo.