Come cambia (se non ricambia) l’avvio della umbre di B femminile

191
Roberto Farinelli in allenamento

Come cambia (se non ricambia) l’avvio della umbre di B femminile. Focus sui calendari che vedranno partire la stagione dalla terza giornata

L’emergenza sanitaria continua a condizionare il mondo della pallavolo, con particolare riferimento alle attività regionali e quelle nazionali di serie B. ‘L’ultima della Fipav’ ha comportato lo slittamento dei tornei cadetti che partiranno dalla terza giornata, con le prime due rinviate a data da destinarsi.

Vediamo come cambiano, salvo ulteriori rinvii, gli esordi delle formazioni umbre femminili.

In B1 la 3M Perugia ripartirà dalla trasferta marchigiana contro Filottrano in programma domenica 22 novembre alle ore 17.30. Da recuperare la sfida esterna contro Tenaglia Altino Chieti, programmata per la prima giornata e la gara casalinga contro Cisterna Latina (seconda giornata). La Lucky Wind Trevi, invece , vede sfumare il doppio turno casalingo in programma originariamente alla seconda e terza giornata contro Pieralisi Jesi e Angelini Cesena. Quest’ultima segnerà l’esordio stagionale sabato 21 novembre alle 17.30. Da recuperare, oltre a quella contro la Pieralisi anche la trasferta (prima giornata), in casa di Chieti.

In serie B2 girone H la Faroplast SchoolVolley Perugia esordirà in casa contro Valdarnoinsieme sabato 21 novembre alle ore 21. Dovrà invece recuperare la gara casalinga contro il Cus Siena (prima giornata) e la trasferta (seconda giornata) di Montespertoli. Nello stesso raggruppamento la Digital Point Ponte Felcino partirà dalla trasferta di Firenze, sabato 21 novembre ore 18.30, contro Liberi e Forti. Da recuperare la sfida esterna contro la Vitt Chiusi (prima giornata) e la gara casalinga contro Rinascita Firenze (seconda giornata).

In serie B2 girone I l’Elettromil Trasimeno esordirà nella categoria dalla trasferta di Cattolica (21 novembre ore 18), mentre dovrà recuperare rispettivamente la gara esterna di Fermo e quella casalinga contro Polymatic Pescara. Altro esordio anche quello dell’Autostop Trestina in programma tra le mura amiche sempre il 21 novembre (ore 21) contro Corplast Corridonia. Da riprogrammare la sfida interna contro Group Pescara (prima giornata) e la trasferta contro la BCC Fano Pedini Pesaro (seconda giornata).