Colpo Trestina: Margherita Gallina e Benedetta Farneti. Barrese e Morani completano lo staff

571

Rinnovo per il capitano Linda Tarducci. Arianna Andreoli secondo libero

   

Comincia a delinearsi anche il roster della Pallavolo Trestina per il prossimo campionato di serie B2F: due dei tanti volti nuovi ingaggiati dal DS Nicola Mattei saranno le alzatrici Margherita Gallina e Benedetta Farneti.

Margherita Gallina, perugina doc, classe 1999, ruolo palleggiatrice, approda per la sua prima volta a Trestina dopo aver giocato nella scorsa stagione a Perugia (dove è pallavolisticamente cresciuta) con la School Volley, sempre nel campionato di serie B2.

“Sono rimasta sempre affascinata da questo ambiente, dove c’è una partecipazione molto bella e coinvolgente, il gruppo squadra viene seguito sotto ogni aspetto, e questo non si trova così facilmente. Avevo anche voglia di cambiare aria, di provare una nuova esperienza e questo era sicuramente l’anno giusto”.

Benedetta Farneti, eugubina doc, classe 2001, ruolo palleggiatrice, anch’essa per la prima volta a Trestina. Cresciuta a Gubbio prima con il settore giovanile fino alla serie C nella scorsa stagione.

“A fine giugno ho ricevuto la chiamata della società, è stata una piacevole sorpresa e una grande soddisfazione per me che affronto per la prima volta il campionato di serie B2. E’ la prima volta che gioco fuori casa ma non vedo l’ora di cominciare per conoscere le mie nuove compagne e l’ambiente di Trestina di cui ho sempre sentito parlar bene”.

AUGUSTO BARRESE E MARCO MORANI IN PANCHINA CON MATTEO MERLI

Continua a formarsi lo staff tecnico dell’Autostop Trestina nel prossimo campionato di serie B2 F. Sarà Augusto Barrese il secondo allenatore dell’Autostop Trestina mentre Marco Morani ricoprirà il ruolo di terzo allenatore: si completa così la panchina trestinese che guiderà le bianconere nella prossima stagione agonistica.

Augusto Barrese approda a Trestina dopo una lunga esperienza con la Pallavolo Città di Castello, dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore Serie C femminile e primo allenatore vari gruppi giovanili; nelle stagioni precedenti era con la Pallavolo S. Giustino Serie BM come secondo allenatore e primo allenatore gruppi giovanili.

“Sono stato davvero felice della chiamata della società, quando il D.S. Mattei mi ha contattato quasi non ci credevo; Trestina è una società seria sotto tutti gli aspetti. A me e Matteo hanno subito dato mano libera per l’organizzazione della preparazione atletica, con tanto di mini-ritiro, e questa cosa non capita sempre. E’ un modo per conoscersi, lavorare e passare la giornata insieme. Inizieremo con i test atletici per poi proseguire con nuoto e attività di prevenzione nella sabbia per poi continuare la settimana successiva in palestra al Palafemac. Sono felice di affiancare Matteo, siamo una coppia giovane ma ambiziosa, ce la metteremo tutta per fare bene in questo campionato”.

Marco Morani è già alla sua terza stagione in bianconero dove ha ricoperto nelle stagioni precedenti il ruolo di allenatore Under 15 e Under 17 femminile e nell’anno 2019-2020 come secondo allenatore della Serie C F.

“E’ una squadra più giovane rispetto allo scorso anno, sicuramente ci saranno obiettivi diversi ma anche uno spirito combattente visto che le atlete avranno voglia di mettersi in mostra. La B2 è sempre un campionato competitivo dove ci sono ottime squadre costruite per vincerlo. Per me è una grande soddisfazione rimanere in un ambiente dove mi sono trovato sempre bene, sia con lo staff societario che con le atlete, cercheremo di dare del nostro meglio come in ogni stagione per ottenere risultati soddisfacenti”.

Mercoledì 25 agosto staff tecnico, medico, dirigenziale e atlete si ritroveranno al Palafemac per iniziare la preparazione atletica: tamponi a tutti come da protocollo generale Fipav, presentazioni delle nuove atlete/tecnici e pronti per una nuova stagione da affrontare insieme!

CAPITAN TARDUCCI RINNOVA IN BIANCONERO

Importante conferma del Trestina Volley per la prossima stagione di B2F: Linda Tarducci ha rinnovato il contratto con la società altotiberina e anche per il prossimo campionato sarà l’opposto del sestetto trestinese.

Linda, classe 1995, ruolo opposto, ha disputato un ottimo campionato di B2 nella passata stagione, dimostrando a tutti gli effetti di essere il “bomber” della squadra, vera trascinatrice e macchina da punti in ogni occasione.

“Ho deciso di rimanere perché questa società mi ha sempre dato fiducia in prima persona come giocatrice e anche come capitano, ci sono compagne che sono andate via ma sono felice di poter conoscere le nuove arrivate. Alcune già le conoscevo, spero che potremmo formare un bel gruppo squadra. Il campionato sarà più tosto, non ci saranno più dei mini-gironi e ogni partita bisognerà lottarla fino alla fine, ma speriamo di toglierci le soddisfazioni dell’anno scorso… o magari di fare anche meglio”.

ARIANNA ANDREOLI, SECONDO LIBERO BIANCONERO

Grazie anche alla collaborazione e alla disponibilità del Presidente Celli e del Ds. Polcri della New Volley Sansepolcro, approda a Trestina la giovanissima Arianna Andreoli, classe 2002 , ruolo libero. Arianna nasce inizialmente come palleggiatore e passa poi al ruolo di libero-ricettore: nel 2020-21 disputa il campionato di Prima Divisione.

“L’idea di arrivare in una serie B2, una categoria di tutto rispetto, non mi era mai passata di mente, le mie aspettative di crescere si erano un po’ arenate, anche se a Sansepolcro mi sono sempre trovata bene. Quando mi ha chiamato il D.S. Mattei ero davvero felice; per me è un grande privilegio, mi ha fatto rinascere quella voglia di mettersi in gioco che si era un po’ affievolita. La mia unica aspettativa è quella di crescere il più possibile con questo gruppo”.