Colaci: “Quattro punti sulla seconda sono importanti”

786
Colaci: “Quattro punti sulla seconda sono importanti”. Il libero della Sir: “Modena grande avversario, ma tutte le partite valgono tre punti”

Colaci: “Quattro punti sulla seconda sono importanti”. Il libero della Sir: “Modena grande avversario, ma tutte le partite valgono tre punti”

   

Grande gioia in casa Sir Perugia dopo la prima vittoria contro Modena tra le mura del PalaBarton. Nulla ancora è stato fatto, ma le vittorie contro Trento, Lube ed ora contro gli emiliani, hanno detto che i Block Devils sono al momento la formazione più in form in grado di far paura a tutti.

“Un’ottima partita la nostra – dice Podrascanin sulla vittoria con Modena – Abbiamo dimostrato di essere in buona condizione e sulla strada giusta. Sono arrivati tre punti molto importanti contro la seconda della classifica ed è arrivata la quarta vittoria con le quattro squadre che insieme a noi puntano a vincere. Credo che ieri abbiamo fatto progressi notevoli in difesa, nel terzo set siamo calati un po’ grazie anche alla qualità ed alla battuta di Modena, ma siamo stati sempre dentro il match e questo è stato molto importante”.

Poi spazio a Massimo Colaci, tornato ai suoi altissimi livelli dopo l’infortunio di inizio novembre.

“È stata una partita di alto livello – spiega il libero – In campo c’erano due squadre fortissime, Modena ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà. Per cui è una vittoria molto pesante, per noi era importante sfruttare il fattore campo e credo che il pubblico si sia divertito. È presto ancora per guardare classifica, ma è vero anche che quattro punti sulla seconda dopo sette giornate sono importanti e siamo soddisfatti. Se vogliamo vincere la regular season – chiude il libero di Perugia – non possiamo pensare di giocare bene con le big e non con le altre perché tutte le partite valgono tre punti. Certamente Modena è un avversario superiore a tante altre, ma durante il campionato la partite valgono tutte lo stesso, quindi non dobbiamo sottovalutare nulla e nessuno e non dobbiamo perdere la concentrazione. Perché poi alla fine la regular season si porta a casa proprio con quelle formazioni che non puntano a vincere e soprattutto in trasferta”.

Nicolò Brillo