Colaci analizza il big-match contro Civitanova

    887
    Colaci analizza il big-match contro Civitanova

    Colaci analizza il big-match contro Civitanova. C’è serenità nell’ambiente bianconero, una vittoria in casa dei marchigiani darebbe un segnale al campionato

       

    Allenamento tecnico oggi pomeriggio con Lorenzo Bernardi che lavorerà con la squadra al completo su diverse situazioni tecnico-tattiche. La squadra si allena con entusiasmo e serenità, seguita sempre a vista, come di consueto, da un manipolo di tifosi sugli spalti.

    A tastare il polso ai Block Devils ci pensa il libero di Perugia Massimo Colaci.

    L’importanza della partita di domenica la conosciamo un po’ tutti -, spiega il padrone della seconda linea bianconera. – È uno scontro diretto contro una squadra che sarà “avversaria di tutto”, dal Campionato alla Coppa Italia fino alla Champions League. È chiaro che un’altra vittoria in casa loro, dopo quella della finale di Supercoppa, sarebbe un segnale importante. Poichè vogliamo chiudere la stagione regolare più in alto possibile, ci consentirebbe di mettere un pochino di distanza in chiave classifica. In aggiunta a questo, noi giocatori viviamo per giocare partite del genere. Sono gare difficili, contro avversari fortissimi e di fronte a tanto pubblico. La Lube è in forma e sono sicuro che sarà un grande spettacolo.

    Avversario decisamente di rango la Lube campione d’Italia in carica e detentore anche della Coppa Italia.

    Sono una squadra completa in tutti i reparti, con tanti campioni in rosa. Se devo scegliere una fase dico che sono fortissimi in fase break perché battono forte, hanno grandi muratori ed un sistema di difesa eccezionale.

    Come arriviamo al big match? Beh – conclude Colaci – è scontato dire che arriviamo carichi, dopotutto basta guardare i risultati e la classifica. Ci arriviamo con grande entusiasmo, con il morale alto e consci dell’importanza della gara. Meglio di così non potevamo approcciarci direi. Stiamo giocando con carattere ed una buona pallavolo, poi è chiaro che contro la Lube non basterà giocare bene, ci vorrà qualcosa di più.