Clara Zani: il nuovo centrale di Trestina

425
   

Un altro bel colpo di mercato del DS Nicola Mattei che si assicura l’ingaggio dell’atleta Clara Zani, che con Artini e le due Giambi va a chiudere il reparto delle centrali dell’Autostop Trestina per il prossimo campionato di serie B2 femminile. Anno 2001, 1.85 cm. di altezza, toscana di Pisa, cresciuta nelle giovanili toscane fino all’Under 16 del Dream Volley Pisa, approda a Trento nell’Argentario Pallavolo sia nelle giovanili che in serie B2; poi ancora in B2 a Pergine (con l’Alta Val Sugana Volley), successivamente tre anni in B1 sempre con l’Argentario mentre l’ultima stagione ha giocato con la Bartoccini Volley Perugia in serie B2.

“Avevo già sentito parlare molto bene di questa società – dichiara Clara – l’anno scorso abbiamo fatto diverse amichevoli e in più ci siamo incontrate anche in campionato; sono stata contattata dal DS Mattei e siamo riusciti a trovare un accordo in poco tempo. Mi è stato presentato un progetto importante che mi ha stimolato ad accettare questa proposta, la società mi è venuta subito incontro con i miei studi per portare avanti sia il discorso scolastico che pallavolistico. Mi sembra sia stata costruita una squadra molto competitiva e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.

Intanto il conto alla rovescia sta per finire, infatti mercoledì 24 inizierà la nuova stagione dell’Autostop Trestina che, sotto la guida di coach Francesco Brighigna e Claudio Nardi, con la supervisione del TM Marco Morani, si ritroveranno al Palafemac per l’inizio della preparazione atletica.