Clara Decortes ed Orvieto insieme nella prossima stagione

    150
    Clara Decortes ed Orvieto insieme nella prossima stagione

    Clara Decortes ed Orvieto insieme nella prossima stagione, una ragazza che al suo esordio in A2 ha vinto il campionato

    Un innesto mirato in casa Orvieto, arriva Clara Decortes opposto che va a rinforzare un reparto messo a dura prova in stagione dal logorio del campionato. Le sue prime parole sono state queste:

    Inizio col dire che sono molto contenta di aver raggiunto l’accordo con Orvieto, una società sportiva che mi è sembrava sin dall’inizio disponibile e con degli obiettivi che rispecchiano i miei. Nella mia scelta ha pesato soprattutto il fatto che le persone che ho avuto l’occasione di conoscere mi sono sembrate serie, ma allo stesso tempo disposte al dialogo e simpatiche. Cercavo un posto dove poter stare bene e crescere come persona e come atleta. Un’ambiente dove si possa lavorare al massimo, e credo di averlo trovato in terra umbra.

    L’atleta originaria lombarda l’anno scorso era esordiente nella seconda categoria nazionale ma si è messa in grande evidenza. Al termine è risultata tra le migliori venti realizzatrici della lega ed ha conquistanto la promozione col Brescia.

    Le aspettative per la prossima stagione sono quelle di raggiungere i risultati migliori possibili. Fare il massimo che è nelle nostre corde giocando con la voglia di divertirsi e di far divertire il pubblico, impegnandosi sempre e comunque. Orvieto mi ha conquistata subito per gli obiettivi che si è posta, per il modo di concepire il mondo della pallavolo e per l’ambiente che vuole creare.

    Clara Decortes è nata a Seriate il 7 marzo 1996, è alta 183 cm.. Dalle giovanili di Bergamo fino alla promozione in A1 con Brescia. Un percorso passato per diverse stagioni in B1.