Città di Castello vince la Prima Divisione “under 16”

905
Città di Castello vince la Prima Divisione

Città di Castello vince la Prima Divisione “under 16” e passa in serie D. Nel campionato sperimentale organizzato dal Comitato Territoriale sia Spoleto che la Sir finiscono dietro

   

Il Città di Castello pallavolo, in un finale di stagione in crescendo, vince il campionato di prima divisione maschile Under 16. Supera nella finale regionale la Monini Spoleto con il punteggio di 3-1. La vittoria è arrivata con una prestazione maiuscola dei ragazzi biancorossi, forse inaspettata, ma ampiamente meritata. Il gruppo guidato dal tecnico Enzo Sideri e dal dirigente Stefano Giogli nelle ultime settimane aveva intensificato gli allenamenti ed aveva dato segnali di crescita importanti. In semifinale aveva sconfitto la Sir Safety Farchioni.

Il successo in questa nuova finale disputata arriva al termine di una gara molto ben giocata dai biancorossi, un gruppo coeso e determinato. La finale si è disputata a Valtopina dove i giovani tifernati trovavano un valido supporto anche dai numerosi tifosi giunti. In campo, grande contributo è arrivato da un grandissimo capitano come Nico Cipriani, mvp della gara, e miglior realizzatore con 22 punti.

Città di Castello è riuscita a ribaltare il pronostico e superare autorevolmente gli oleari che sono attualmente la squadra campione regionale nella categoria  under 16. In questo torneo invece le due squadre non si erano mai incontrate in quanto provenivano da gironi diversi. La gara conclude  nel migliore dei modi la stagione 2017-2018 e dà il rompete le righe a tutto il movimento pallavolistico tifernate.

Il tabellino.

Città di Castello Pallavolo – Monini Spoleto: 3-1 (18-25  25-22  25-23 25-23)

Città di Castello: Cipriani 22, Alunno 9, Volpi 5, Cerrini 5, Giogli 3, Banelli 5, Cesari 14, Santinelli (L1), Hamza, Francioni, Tosti (L2). All.: Sideri Enzo.

Spoleto: Stambuco A. 4, Faba 2, Iovieno 21, Galia 15, Magrini, Frascarelli (L) 1, Gjoni 9, Stambuco M., Caldarelli, Bartolini, Carotenuto 15. All.: Riccardo Provvedi e Di Titta Damiano.

Arbitri: Trabalza Erika e Medori Raffaella.

Citta di Castello: (errori 20, b.s. 6, v. 9, muri 10)

Monini (errori 15, b.s. 15, v. 3, muri 10)