Città di Castello vince con fatica contro la Sir Safety Mericat

967

Città di Castello vince con fatica contro la Sir Safety Mericat. I tifernati si confermano in vetta al campionato di serie C regionale

   

Sudano le proverbiali sette camicie il Città di Castello contro i giovani della Sir Safety che per due set hanno tenuto in scacco la squadra tifernate. Registrati poi però alcuni meccanismi ed adeguatamente strigliati da coach Marco Bartolini, Città di Castello rientra in partita e vince a mani basse il terzo set e quarto set, completando la rimonta con un tie break senza sbavature. E’ stata una partita dai due volti perchè gli ospiti hanno messo in difficoltà i tifernati con la battuta e la connessione muro-difesa, nonché con un contrattacco efficace. Prese le misure, soprattutto a Pippi, la partita è cambiata. Tra i tifernati sugli scudi Alberto Celestini e il solito Cipriani, autori rispettivamente di 23 e 22 punti ed anche del muro, a segno 14 volte.

Il successo, seppure da 2 punti, consente al Città di Castello di rimanere al comando della graduatoria con 3 punti di vantaggio sulla coppia formata da CLT Terni ed Italchimici Foligno che sarà la prossima avversaria dei tifernati.

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO – SIR SAFETY MERICAT 3-2 (21-25/19-25/25-12/25-17/15-8)

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: Marini, Cipriani 22 Cherubini 5, Celestini 21, Sabatini 8, Mintacci 2, Riccardini 1, Cioffi (L), Monaldi 8,Pierini, Celestini E., Nardi, Cesari (L2), Pitocchi. All.Bartolini.

Sir Safety Mericat: Rossetti, Pippi. Guerrini, Fagotto, De Matteis, Carbone, Magnino, Casagrande, Mele, Cicognola, Guerrini, Giusto, Bulletta (L1) Brozzi(L2).  Allenatore: Piacentini