Città di Castello trova i punti per i playoff

872
Città di Castello trova i punti per i playoff

Città di Castello trova i punti per i playoff, la facile vittoria a San Feliciano per 3-0 porta le ragazze di Brighigna alla post-season a due giornate dal termine

   

Il Città di Castello sconfigge l’Essepi San Feliciano e raggiunge la matematica certezza dei playoff a due giornate dal termine. Tutti e tre i set sono sempre stati sotto il controllo tifernate, nonostante qualche errore di troppo. L’allenatore Brighigna ha altresì alternato le varie atlete disponibili dando campo a tutte. Con questa vittoria da tre punti è stato raggiunto l’obiettivo di inizio stagione. Una scommessa fatta affrontando il campionato con una squadra giovane e con molte atlete che non avevano mai disputato questa categoria. Per il Città di Castello ci sono ancora due gare importanti da giocare e di prestigio a partire dalla prossima in casa con il temibile Foligno, sabato 28 aprile 2018 al Pala Andrea Joan.

I tabellini.

ESSEPI SANFELICIANO – PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: 0-3 (20-25 19-25 17-25)

SAN FELICIANO: Baldoni 5, Giunti, Migni 4, Biancalana 2, Riganelli 1, Raschi(L1), Roccatelli, Marinelli, Angeletti, Marzocchi 10, Bigi, Mencarelli, Pettirossi 1, Andreini (L2). All. Matteo Cacciamani.

CITTA’ DI CASTELLO: Fiorini 14, Ceccarelli 9, Ribelli 6, Gobbi 6, Mancini 5, Cesari (L1), Osakwe 3, Pecorari, Ioni, Nardi 3, Anashkina, Giunti. All. Francesco Brighigna.

Arbitri: Mariottini Marco e Magnino Simone.

Essepi (b.s. 12, v. 0, muri 2, errori 17)

CdC (b.s. 8, v. 8, muri 4, errori 26)