Città di Castello si impone a Foligno

764
Una serie C tutta nuova per Città di Castello

Città di Castello si impone a Foligno nella seconda giornata di campionato di serie C maschile. Il 24 ottobre il recupero della prima giornata

   

Positivo debutto per il Città di Castello Pallavolo nel torneo di serie C maschile. Il sestetto di Marco Bartolini ha violato il palasport dell’ Edilpac Foligno con un perentorio 3-1. Un po’ di emozione all’esordio per molti ragazzi del settore giovanile poi i veterani Marini, Marino e Sabatini hanno preso per mano la squadra ed anche i ragazzi meno esperti ed insieme hanno viaggiato verso il successo.

Biancorossi avanti subito nel primo set che è stato comunque molto combattuto anche perché i folignati schieravano alcuni atleti della serie B. Nel finale della frazione, conclusa ai vantaggi (26-28), due bordate di Marino e del giovane Cipriani facevano pendere la bilancia da parte tifernate.

Nel secondo set Marini e compagni cominciavano subito bene e mantenevano un buon vantaggio fino a chiudere con un perentorio 20-25. La reazione dei padroni di casa si faceva sentire nel terzo parziale quando il Città di Castello si ritrovava sempre ad inseguire un avversario desideroso di non cedere le armi in modo remissivo. Foligno si portava sull’1-2 con il punteggio di 25-21.

A questo punto veniva fuori il gran carattere della compagini di Bartolini che prendeva in mano le redini del set e non facevano rientrare a contatto l’Edilpac, costretta alla resa col 20-25 del quarto set che sanciva il primo successo in campionato del Città di Castello. I tifernati sono in attesa di recuperare la partita non giocata domenica scorsa contro il Sansepolcro che sarà recuperata mercoledì 24 ottobre alle 20.30 al Pala Joan.

Marco Bartolini è soddisfatto soprattutto dell’approccio agonistico:

Manca ancora qualcosa di gioco di squadra quindi dipendiamo molto dei singoli, soprattutto dallo zoccolo duro dei giocatori più esperti. Siamo stati bravi a non far giocare l’avversario quasi mai e non ci siamo persi d’animo, nemmeno nel set che abbiamo perso. Devo fare i complimenti a Cipriani che a fine primo set ha annullato un loro set point ed è stato decisivo anche nel secondo.

EDILPAC CONAD TANTUCCI FOLIGNO – PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: 1-3 (26-28 20-25 25-21 20-25)