Città di Castello porta via un punto da Ellera

839
Città di Castello porta via un punto da Ellera

Città di Castello porta via un punto da Ellera, le posizioni di classifica sono ormai stabilizzate all’interno della griglia playoff

   

Ellera si impone al tie-break e dopo due ore di gioco sulla Pallavolo Città di Castello. Dopo la ventiduesima giornata di campionato di serie C femminile situazione immutata per le due contendenti con le padrone di casa terze e le tifernati in ottava piazza. Se i primi due set sono stati caratterizzati da un costante equilibrio e scambi prolungati, nei successivi due si è vista una supremazia di gioco della squadra che ha poi vinto il set.

Due infortuni hanno un po’ influito sulla gara. Le corcianesi perdevano il libero Verini Supplizi per un’infortunio alla spalla mentre le ospiti, sul 6-6 del tie-break, un infortunio alla caviglia non consentiva alla pallaggiatrice Gobbi di poter lavorare al meglio. La gara è stata combattuta ed ha vinto il team che meglio ha retto il campo. Le ragazze di Ciofetta hanno saputo reggere la pressione nel gestire le palle che contano. Alla fine della giornata di campionato le biancorosse aggiungono un punto alla loro classifica ed allungano ancora sulle squadre inseguitrici.

I tabellini.

ELLERA VOLLEY – PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: 3-2 (25-21 21-25 25-18 15-25 15-13)

ELLERA: Monti 16, Zampini 11, Sfascia 10, Molinari 10, Bianconi 9, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1), Caserta, Cherubini, Natalizi, Bonucci, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta.

CITTÀ DI CASTELLO: Ceccarelli 15, Osakwe 14, Mancini 14, Fiorini 14, Nardi 13, Gobbi 2, Cesari (L1), Ribelli 1, Fabbri, Ioni, Anashkina, Giunti. All. Francesco Brighigna.

Arbitri: Massimo Rossi ed Azzurra Bordoni.

ELLERA (b.s. 12, v. 6, muri 6, errori 17).
CdC (b.s. 14, v. 9, muri 9, errori 29).