Città di Castello incamera altri tre punti battendo Gubbio

924
   

Ancora una vittoria per Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile, supera in trasferta Gubbio. La seconda vittoria consecutiva per i giovani biancorossi porta entusiasmo e punti in classifica; i tifernati sono riusciti, non senza soffrire, a confermare i favori del pronostico con la formazione eugubina ancora alla ricerca della prima vittoria. Gubbio ha provato a sorprendere il team di mister Menghi che, nel primo parziale, riacciuffavano la parità sul 14-14 per lanciarsi poi alla conquista del set con Riccardini e Cioffi in evidenza. Nel secondo parziale il Gubbio si disuniva e con 12 errori punto spianava la strada ai tifernati che conquistavano il set. Terzo parziale vede i biancorossi in vantaggio per 13-17 ed i padroni di casa accorciare le distanze, ma Bianchi, il migliore degli eugubini e compagni non avevano fatto i conti con Zangarelli che con 4 muri e 3 attacchi spegneva i sogni di rimonta e portava il Città di Castello alla conquista del set e del match. Ancora una ottima prova del collettivo con Giunti bravo a gestire i suoi attaccanti e con Nardi a confermare il suo buon momento; apprezzabile la prestazione per Giovanni Camilletti, il giovanissimo under 16, opposto mancino, chiamato in campo nel terzo parziale; rossoblù comunque sconfitti da un gioco di squadra avversario che gara dopo gara acquisisce sicurezze e dimostra che questi giovani terribili possono ancora dare molto.

New Font Mori Gubbio – Pallavolo Città di Castello: 0-3 (16-25 14-25 19-25)

CITTA’ DI CASTELLO: Zangarelli 13, Cioffi 9, Marsili 6, Riccardini 11, Nardi 9, Giunti 3, Dolfi (L), Camilletti, Falcini, Pierini, Cipriani, Celestini.

Allenatore Michele Menghi – Assistente Alberto Radici

GUBBIO: Bianchi, Aprile, Angeletti, Calzuola, Tomassoli, De Matteis, Piccotti, Cappannelli, Allegrucci, Ercoli, Militi, Battellini (L1), Radicchi (L). All. Ferrari

Arbitri: Merendelli Valerio e Moretti Fabio

New Font Mori (b.s. 6, v. 3, muri 6, errori 18)

Castello (b.s. 4, v. 7. muri 8, errori 14)