Città di Castello di affida a Fiorella Di Leone

219
 
 

Il Città di Castello pallavolo femminile, comunica che Fiorella di Leone, sarà il nuovo direttore tecnico di tutto il movimento pallavolistico femminile biancorosso;  questa condivisione di intenti/collaborazione è stato possibile, grazie anche alla lungimiranza del Volley Umbertide,  in cui Fiorella offre le sue prestazioni da allenatore, del suo presidente e della società tutta, a cui va il nostro ringraziamento.

Questo nuovo incarico che vedrà  dividere le indubbie capacità professionali di Fiorella, spero sia il viatico per una collaborazione sempre più stretta tra le due società. Come abbiamo scritto nel precedente articolo di presentazione del planning tecnico della stagione sportiva 2022\23, tutte le nostre risorse e capacità andranno nella direzione della crescita tecnica e sportiva delle nostre tesserate, ed avere al nostro fianco Fiorella di Leone è più che una buona partenza.

Come tecnico Fiorella  di Leone non ha bisogno di presentazione, in campo pallavolistico umbro e non solo è considerata uno dei migliori allenatori in circolazione; il suo curriculum parla chiaro, tante vittorie e tante atlete da lei valorizzate in tutte le società dove ha prestato la sua opera.

LA STRUTTURA TECNICA GIOVANILE MASCHILE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Il Città di Castello pallavolo maschile, a settembre, come d’altronde anche per il settore giovanile femminile, riprenderà l’attività sportiva in vista della nuova stagione agonistica      2022 / 2023.

Partendo da questo presupposto e  nel rispetto di un’ottica societaria ormai consolidata da anni  in primis si è reso necessario delineare le linee guida tecniche che sono importanti e basilari per ripartire per una nuova esperienza pallavolistica che si preannuncia difficile ed  interessante allo stesso modo; l’ attività, come sempre, sarà all’ insegna del massimo impegno e determinazione orientata e proiettata nella crescita tecnica e sportiva dei propri tesserati. La nuova stagione sportiva, inizierà con delle novità  nella staff tecnico che accompagnerà  gli atleti nel corso dei nove mesi di attività; la società in pieno accordo  ha nominato responsabile tecnico  di tutto il movimento giovanile maschile del  Citta’ di Castello pallavolo l’allenatore  Francesco Moretti;  un gradito ritorno in quanto il tecnico altotiberino  ha allenato per molti anni nel club biancorosso, sia nel settore maschile che in quello femminile.  Il club tifernate quindi in questa stagione sarà ancora presente in tutti i campionati umbri, sia di serie che di categoria;  avremo quindi una squadra di serie C e tutti i team under, 19, under 17, under 15, under 13, under 13 (3×3), under 12  e nel settore del minivolley S3. Il gruppo maggiore disputerà il campionato regionale di serie C, l’under 19 e under 17 e sarà allenato da Francesco Moretti, che avrà come assistente  Gabriele Michetti, già presente nell’ organigramma.della precedente stagione. Per  rafforzare il planning maschile tifernate è stata incaricata l’allenatrice Raffaella Ranieri, che guiderà  i gruppi che parteciperanno ai campionati under  15, under 13, under 12 e minivolley s3, che si è dimostrata felice ed entusiasta  di poter continuare a mettere a disposizione tutta la propria esperienza e professionalità dopo la positiva esperienza della passata stagione.

LA STRUTTURA TECNICA GIOVANILE FEMMINILE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Il Città di Castello pallavolo femminile, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione sportiva, sia con i gruppi under che con la serie C, scommette ancora di più nel proprio settore giovanile; la società ha rinunciato alla disputa del campionato di serie C per riversare tutte le proprie energie nei settori  under;  con un gruppo di atlete under 18 (anni 2005\2006 più alcune atlete del 2004) parteciperà  sia al proprio campionato giovanile di riferimento che al campionato di  serie D regionale e, questo gruppo sarà allenato da Raffaella Ranieri ed Elisa Moro.

Con il gruppo di  ragazze 2007\2008 verrà disputato il campionato giovanile under 16 ed  il campionato di seconda divisione; il team sarà  allenato da Elisa Moro e Raffaella Ranieri.

Un unico direttore tecnico seguirà e coordinerà tutti i gruppi del settore femminile e porrà particolare attenzione alla crescita tecnica e fisica di questi primi due team del movimento pallavolistico tifernate biancorosso,

Nel  gruppo under 14  l’allenatore sarà  Pierpaolo Quarta che è stato confermato alla guida delle atlete dell’anno passato  per continuità didattico/sportiva dopo la bella e vincente stagione 2021/2022..

Una new entry  ci sarà invece nei gruppi under 13 ed under 12; Nicola Lalleroni ha accettato l’incarico proposto dalla società e porterà oltre alla propria preparazione ed esperienza molto entusiasmo essendo un giovane volonteroso e voglioso di far bene, ma già con anni da  provato tecnico e buon educatore.

Infine, ma non certo per importanza, Il Città di Castello pallavolo è ben lieto di confermare  il tecnico/educatore Elisa Moro alla direzione tecnica del Minivolley femminile biancorosso, FIPAV  “VOLLEY S3” – green, red e white; sarà l’esperta allenatrice anche la referente del progetto giovani ed educatrice in alcune sezioni del movimento stesso. La società biancorossa tifernate nel  programmare la propria struttura tecnica è risultata sempre molto attenta ad incaricare allenatori ed educatori capaci di condividere gli obiettivi societari nel rispetto dello sport pallavolistico visto come attività sportiva ludica ma allo stesso tempo come momento di aggregazione, crescita e formazione delle proprie atlete senza comunque tralasciare il lato agonistico; lavorare bene su e con i giovani diventa fondamentale per portare avanti lo sport ed il movimento del volley in particolare.

Il gruppo minivolley e minivolley S3 oltre ad essere presente nei circuiti giovanili del nostro territorio  parteciperà anche al campionato di under 12 federale, alla guida di questi due gruppi ci sarà, come oramai da diversi anni, Elisa Moro coadiuvata da Agnese Pauselli