CEV a Perugia, per la Lube buona la prima

386
Foto Ufficio Stampa Cucina Lube Civitanova

CEV a Perugia, per la Lube buona la prima. Civitanova all’esordio nel ritorno della Pool B si prende i tre punti e vola ai quarti

   

Che lo spettacolo abbia inizio. Si è aperta questa sera al PalaBarton la tre giorni di CEV Champions League, ritorno della fase a gironi.

Come all’andata non ci sono i turchi dell’Arkas Izmir. Il passaggio di turno sarà, quindi, di nuovo una cosa a tre: Lube Civitanova (12 punti), Sir Sicoma Monini Perugia (9 punti) e Tours VB (6 punti).

La prima partita tra Civitanova e Tours si è chiusa 3 – 1. Sebbene qualche esitazione e qualche errore di troppo nella prima parte, la Lube non lascia scampo agli avversari e continua a mantenere il primo posto con 15 punti.

La squadra di De Giorgi non è entrata subito in partita e all’inizio del primo set ha subito l’entusiasmo dei francesi. Ha poi recuperato e il primo set è continuato con molto equilibrio fino all’allungo di Tours che ha chiuso 25 – 22.

Partenza d’orgoglio dei “cucinieri”, nel secondo set, che allungano subito 7 – 1. I biancoblu recuperano portandosi 11 – 9 ma la Lube continua a gestire il set mantenendoli a distanza. Pareggia così i conti vincendo 25 – 20.

Nel terzo set continua il dominio Civitanova. Dopo una partenza equilibrata fino al 5 – 5, i marchigiani allungano e si portano sul 12 – 8, quando il Tours chiama il time-out. Si riprende ma il ritmo non viene invertito. I ragazzi di Henno provano ad accorciare portandosi sul 18 – 15, tengono duro per non perdere terreno. Juantorena chiude, però, il terzo set 25 – 21.

Il quarto set vede l’allungo dei francesi che riescono inizialmente a tenere testa alla Lube. Sul 6 – 6 cambio di passo e i biancorossi grazie ad un gioco più efficace tornano a correre 12 – 8. Tours non si arrende e accorcia le distanze fino al 15 – 13. Dura poco la tregua della Lube che torna a correre fino alla conquista del set 25 – 15, grazie anche agli ace sul finale di Simon e De Cecco.

Oggi torna l’eterna sfida Perugia – Civitanova nella seconda giornata di “bolla”. Terzo scontro nel giro di dieci giorni per le due squadre. I Block Devils, che hanno appena chiuso la Superlega in prima posizione con una giornata di anticipo, cercheranno di dimostrare la loro solidità anche nella competizione europea.

Appuntamento alle ore 18 per il grande match in diretta su RaiSport e su Sky Sport 1.

Arianna Boco