Cena benaugurante per la Sir Perugia

    856
    Cena benaugurante per la Sir Perugia. Serata di gala per i Block Devils in compagnia degli sponsor. E ora l'esordio casalingo contro Milano

    Cena benaugurante per la Sir Perugia. Serata di gala per i Block Devils in compagnia degli sponsor. E ora l’esordio casalingo contro Milano

       

    Si è svolta martedì sera, presso il ristorante “Il Vizio”, la cena di presentazione agli sponsor della Sir Safety Conad Perugia.

    Quasi duecentocinquanta i presenti alla serata, con il tavolo della squadra al centro dell’attenzione, per un’occasione di festa ed estremamente piacevole.

    Buon cibo e tanti brindisi l’hanno fatta da padrone, così come gli immancabili selfie con i giocatori e con Heynen che si è intrattenuto a più riprese nei vari tavoli con gli sponsor.

    A condurre la serata Marco Cruciani che ha fatto sentire un po’ tutti al PalaBarton con la sua voce introducendo il discorso di saluto e di benvenuto del Presidente Gino Sirci, il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli e quello del Presidente Fipav Umbria Giuseppe Lomurno.

    Il clou naturalmente la presentazione di Heynen e quella dei Block Devils che si sono presi gli applausi di tutti. Durante la serata, ad allietare gli astanti, l’esibizione dell’ospite d’eccezione, l’artista a 360° Maurizio Mattioli.

    Ed è tutto pronto per l’esordio casalingo di giovedì sera contro l’Allianz Milano per l’anticipo della quarta giornata di andata di Superlega.

    Si comincia alle ore 20.30 con apertura della biglietteria alle ore 16.00 e con Perugia, attesa da due match casalinghi molto ravvicinati (domenica 27 i bianconeri saranno ancora di scena a Pian di Massiano contro Verona per la seconda giornata), che cerca il secondo sorriso stagionale e, dopo la vittoria al tie break a Latina di domenica scorsa, il primo successo pieno da tre punti.

    Heynen ed il suo staff stanno preparando gli ultimi accorgimenti in vista del match. Il tecnico belga ha tutta la rosa a disposizione e probabilmente deciderà solo all’ultimo l’assetto da mandare in campo inizialmente.

    Un possibile starting seven bianconero potrebbe essere quello collaudato con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

    Dall’altra parte della rete una Milano che punta ad inserirsi tra le magnifiche quattro del campionato.

    Il nuovo tecnico Piazza deve fare a meno del centrale azzurro Piano, ai box per problemi fisici, e molto probabilmente proporrà inizialmente gli stessi sette che hanno vinto nella prima giornata il derby con Monza.

    Quindi l’azzurro Sbertoli in regia, l’opposto olandese Abdel Aziz in diagonale, lo sloveno Kozamernik e l’ex Alletti al centro, l’altro ex Petric ed il francese Clevenot in posto quattro con Pesaresi re della seconda linea.

    Pericolo pubblico numero uno certamente Abdel Aziz, atleta di grande qualità in attacco ed al servizio. Ma attenzione anche alla coppia di martelli Petric-Clevenot molto equilibrata e completa con Clevenot in particolare giocatore dall’ampio repertorio di colpi, ed a Kozamernik, centrale bravo a muro e con un servizio flot sempre molto insidioso.

    I Block Devils dovranno dimostrare qualche passo in avanti rispetto al match di domenica. Sarà importante trovare qualità dai nove metri e mettere quindi pressione fin dalla battuta all’avversario per poter poi lavorare con profitto nella correlazione muro-difesa.

    PRECEDENTI

    Dieci i precedenti tra le due formazioni. Nove le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, uno il successo della Allianz Milano.

    EX DELLA PARTITA

    Tre gli ex in campo. In maglia Perugia figura Alessandro Piccinelli (a Milano nel 2017-2018), mentre nelle file dei meneghini ci sono Nemanja Petric (a Perugia dal 2011 al 2014) ed Aimone Alletti (a Perugia nella stagione 2012-2013).

    PROBABILI FORMAZIONI

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.

    ALLIANZ MILANO: Sbertoli-Abdel Aziz, Alletti-Kozamernik, Petric-Clevenot, Pesaresi libero. All. Piazza.

    Arbitri: Marco Zavater – Frederick Moratti