C femminile: Castello si conferma terza forza

545
   

Città di Castello batte la School Volley per 3-0 e si conferma al terzo posto nel campionato di serie C femminile.

Ottima partita contro una giovane formazione con una vittoria che diventata realtà al termine di un incontro che solo per gran parte del secondo set le biancorosse locali hanno cercato di complicarsi.

Coach Brizzi schiera al palleggio Gobbi a chiudere la diagonale Ioni, al centro Gnassi/Zampini, in banda Pettinari/Monti, libero Alivernini; nel primo set le tifernati

comandano il gioco esprimendo un efficace servizio di battuta e mettendo in difficoltà le avversarie; a fine set ben 7 ace tutti ottenuti da Zampini e Monti. Nella seconda frazione  le ospiti partono più decise, tra le biancorosse di casa  affiorano troppe amnesie  che mano a mano spariscono e a metà set si viaggia a pari punti per poi dar vita al sorpasso ed alla vittoria del set. Nel terzo set torna al palleggio Nofri Onofri, ormai ristabilita ed a metà frazione dentro Lucaccioni ed  il libero Braccini per un finale di 25/20.

Ora stop per le festività pasquali e poi si tornerà a giocare il 23 aprile con la trasferta di S. Maria degli Angeli contro la Sir.

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – PERUGIA SCHOOL VOLLEY 3-0  (25/13. 25/17 25/20)

CITTA’ DI CASTELLO: Ioni 8, Alivernini (L1), Gobbi 2, Gnassi 8, Puletti 2, Monti 10, Nofri Onofri 1, Lucaccioni 2, Zampini 10, Pettinari 7, Braccini (L2) .Allenatore: Brizzi – assistente: Ranieri -Team manager: Mandrelli.

PERUGIA SCHOOL: Baldicchi, Caini, De Santis, Dorelli, Esposito, Flamini L), Gaggia, Pappalardo, Ricci, Spaccino, Trabalza.

Allenatore: Giucastro – assistente: Mazzoni. – Dirigente: Mando’.

Arbitri: Moretti e Merendelli. Segnapunti: Mariangeli.