Bucciarelli dal vivaio “block devils” al Volley Potentino

    1295
       

    Luca Bucciarelli, centrale nativo di Foligno classe ’95, prodotto del vivaio bianconero, approda in serie A2 nelle file del Volley Potentino per la soddisfazione del presidente Sirci e di tutto lo staff del settore giovanile:

    “Sono molto contento dell’esperienza che andrò ad affrontare il prossimo anno – spiega proprio Luca Bucciarelli – e non vedo l’ora di iniziare. Voglio ringraziare la Sir Safety Conad Perugia che ha creduto in me quattro anni fa dandomi la possibilità di avvicinarmi al mondo della pallavolo. Ho avuto la fortuna di incontrare negli ultimi anni con le giovanili degli allenatori che mi hanno trasmesso tanto e fatto crescere. Dopo l’anno in Serie C con Andrea Piacentini in panchina, grazie alla Sir ho avuto la possibilità di disputare in questa ultima stagione il campionato Nazionale in B2 ad Orvieto sotto la guida di Marco Lionetti, aggiungendo alla salvezza con un gruppo giovane anche un’ottima esperienza personale. Spero e sono sicuro che questa nuova stagione mi farà crescere come persona e come atleta”.

    Soddisfazione ovvia anche del direttore tecnico del settore giovanile Andrea Piacentini:

    “Come direttore tecnico, ma ancor prima come uomo, sono davvero felice per l’opportunità che avrà Luca. Sin dal suo arrivo nel nostro settore giovanile, ha dimostrato cosa volesse dire essere atleta e con grande impegno si è conquistato questo traguardo. Oltre alla crescita con i suoi pari età a livello giovanile, è stato fondamentale per Luca confrontarsi a livello nazionale e per questo ringrazio la società di Orvieto e Marco Lionetti per l’opportunità che hanno dato al nostro atleta la passata stagione. Io, Marco Taba e tutta la dirigenza abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro. Speriamo che Luca possa essere un esempio per i nostri giovani locali e che presto altri possano seguirne le orme”.