Bertoli vestirà ancora per un anno la casacca degli oleari

    969
    (foto di Cristian Sordini)
       

    In casa Monini Marconi arriva una nuova conferma che conferisce ancor più solidità al reparto di attaccanti di posto 4. Matteo Bertoli vestirà per la seconda stagione consecutiva la maglia della società olearia; stavolta in Serie A2, da dove l’anno scorso aveva ‘traslocato’ per sposare la causa spoletina. Era arrivato a gennaio dopo aver disputato una prima parte di stagione molto positiva con la BAM Mondovì e in molti si erano chiesti cosa lo avesse spinto a scendere di categoria a stagione in corso. A spiegarlo arrivano direttamente le sue parole:

    “La proposta della Monini Spoleto è arrivata al momento giusto – racconta -, avevo bisogno di nuovi stimoli e l’idea di trasferirmi in una società seria e ambiziosa era troppo allettante per lasciarmela sfuggire. Ho firmato un contratto di due anni ed è naturale che il mio desiderio fosse quello di rimanere a Spoleto anche in Serie A2. Sono davvero molto carico per questa nuova avventura”.

    Ha impiegato davvero poco Matteo ad entrare nel cuore dei tifosi, che lo hanno apprezzato soprattutto nell’ultima parte di stagione quando le sue bombe dalla linea del servizio e gli attacchi pesanti lo hanno reso uno dei terminali offensivi più importanti della squadra, senza contare il fondamentale apporto fornito in fase di ricezione. Con Luis Joventino e Romolo Mariano formerà un terzetto di schiacciatori di grande affidabilità, molto dotato sia nei fondamentali di prima che in quelli di seconda linea.

    “Credo che la società stia allestendo una squadra davvero competitiva per la categoria” sottolinea Bertoli, che con grande maturità antepone ai suoi interessi personali quelli del gruppo: “farò sempre del mio meglio per aiutare la squadra a conquistare obiettivi importanti, sarebbe bellissimo raggiungere i playoff e magari arrivare fino in fondo in Coppa Italia”.