Bernardi ringrazia i tifosi esibendosi come arbitro

    898
    Bernardi ringrazia i tifosi esibendosi come arbitro

    Bernardi ringrazia i tifosi esibendosi come arbitro nel torneo organizzato dai tifosi bianconeri al PalaEvangelisti

       

    Nuova settimana di preparazione per i “block devils” che vedrà il rientro dei nazionali Ricci e Colaci. È una settimana che porta al primo test stagionale con la gara amichevole di venerdì sera (alle ore 19:00) al PalaEstra di Siena contro la Emma Villas del presidente Bisogno.

    Con la preparazione così scaglionata – spiega Lorenzo Bernardi  – e con giocatori che si uniscono ai compagni di settimana in settimana, naturalmente il gruppo come condizione non è al momento omogeneo. Chi è qui a Perugia dall’inizio è giocoforza più avanti. Sta al nostro lavoro portare tutti nello stesso stato di forma più velocemente possibile. Quanto a venerdì, avremo il primo test di questa fase di preparazione. Dovremo utilizzarlo soprattutto per provare le cose su cui abbiamo lavorato molto in questo mese. Difesa, ricezione e battuta, quindi, e poi per trovare feeling e affinità tra palleggiatore e schiacciatori ed in generale tra i vari reparti. In allenamento, non essendo a ranghi completi, abbiamo potuto sviluppare situazioni di gioco parziali e quindi ben venga l’amichevole per cominciare l’opera di consolidamento dei nostri meccanismi.

    Due parole il tecnico bianconero non può non dedicarle anche al torneo organizzato dai Sirmaniaci, domenica 17 settembre, al PalaEvangelisti. Una giornata che il tifo organizzato perugino ha vissuto come sempre in allegria e spensieratezza. Bernardi non è voluto mancare al palazzetto come spettatore e si è cimentato anche nell’insolita veste di arbitro. Presenti anche Cesarini, Atanasijevic, Podrascanin e Zaytsev,

    È stata una giornata molto piacevole e particolare. Sono passato al palazzetto per il torneo e poi sono stato a cena con i tifosi. È stato un momento di ritrovo molto bello. E poi credo sia corretto e giusto coinvolgere i tifosi nel nostro grande gruppo, di cui sono parte determinante. Abbiamo la fortuna di avere un tifo bellissimo che ci è sempre vicino sia in casa che lontano dal PalaEvangelisti e  quindi penso fosse doverosa la presenza di ieri.