Bernardi: “Le nostre ambizioni vanno aldilà del secondo o terzo posto”

    992
       

    Ci sarà il “pienone” al PalaEvangelisti al fischio d’inizio della coppia arbitrale Cipolla-Pasquali con i Sirmaniaci e tutto il pubblico perugino chiamati a spingere i Block Devils verso la conquista dei tre punti in attesa di conoscere il risultato di Monza-Trento e di capire sa sarà seconda o terza posizione ed il relativo avversario nei quarti di finale della post season al via la prossima settimana:

    Ai ragazzi – dice Lorenzo Bernardi – ho detto che dobbiamo finire la regular season senza avere il rimpianto di non aver fatto tutto il possibile per arrivare secondi. Non so se arriveremo secondi, so che domani giocheremo per i tre punti per poter accogliere un eventuale risultato per noi positivo da Monza. Ma il secondo posto non deve essere un’ossessione per nessuno perché Perugia ha ambizioni importanti che vanno aldilà del secondo o terzo posto in regular season. Nel nostro percorso abbiamo vinto 19 partite su 23 e questo ci deve dare la consapevolezza che siamo in grado di giocare contro chiunque sia in casa che fuori. Incontriamo una squadra rigenerata che, dopo il cambio di allenatore, ha avuto una svolta importante. Hanno molta più consapevolezza e regolarità, giocano bene, hanno ritrovato il miglior Djuric ed un roster con tanti giocatori di talento. Sarà una partita molto impegnativa, che arriva alla vigilia dei playoff e quindi una partita vera. La nostra battuta può essere un fondamentale importante, ma non dobbiamo né possiamo prescindere solo da questo

     

    È orientato a mettere in campo la formazione migliore “Mister Secolo” con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, capitan Birarelli e Podrascanin tandem di posto tre, Russell e Zaytsev coppia di martelli ricevitori, Tosi o Bari in seconda linea. Di fronte la Verona dei tanti ex. Tornano al PalaEvangelisti Adriano Paolucci, Nikola Grbic ed il perugino doc Andrea Giovi (quattro anni filati in bianconero sotto le volte di Pian di Massiano). In campo una squadra tornata prepotentemente alla ribalta dopo un avvio difficile ed in lotta con Modena per la quarta o la quinta poltrona della Superlega. Baranowicz, Djuric, Anzani, Zingel, Kovacevic, Ferreira e Giovi. Questi i probabili sette scaligeri al via. Battuta e fase break in generale sono i punti di forza di entrambe le squadre che si affronteranno sportivamente con il coltello tra i denti e che offriranno un succulento antipasto di quello che sarà a marzo nei playoff scudetto.