Battere il Fenerbahce per rimanere in testa al girone

865
Battere il Fenerbahce per rimanere in testa al giorne

Battere il Fenerbahce per rimanere in testa al girone e contendere a Civitanova Marche nel prossimo turno il primato

   

Quinta giornata della fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale. La Sir Colussi Sicoma Perugia ospita domani sera (si comincia alle ore 20:30 con diretta televisiva su Fox Sport) la compagine turca del Fenerbahce SK Istanbul.

Con Civitanova sabato scorso in Superlega è stata una grande partita ed una grande soddisfazione. Ma come succede nello sport fa parte del passato quindi guardiamo subito avanti. Domani ci aspetta una partita importante e difficile. Noi vogliamo arrivare primi nel girone e per farlo dobbiamo per forza vincere contro un Fenerbahce che verrà a Perugia senza niente da perdere. Dipende molto da noi. Siamo in casa nostra, dobbiamo mettere in campo la nostra pallavolo e spingere sull’acceleratore. Se riusciamo ad imporre il nostro ritmo di gioco, credo che abbiamo qualcosa in più di loro.

Queste le parole di Massimo Colaci alla vigilia che testimoniano di come Perugia sia concentrata e focalizzata sul match di domani. Match molto importante in chiave classifica perché, Block Devils già qualificati, ma è ancora in gioco il primo posto nel girone. Per questo Bernardi ed il suo staff non vogliono cali di tensione domani sera contro il Fenerbahce. Anzi si aspettano una prova di carattere e di spessore tecnico che sarebbe anche un bel viatico in vista dei prossimi venti giorni nei quali si chiuderanno sia la regular season di Superlega che la fase a gironi della Champions.

A livello di formazione, Perugia dovrebbe presentare in cabina di regia James Shaw. Capitan De Cecco è in permesso autorizzato dalla società. Per il resto probabilmente ci saranno i soliti con Atanasijevic (secondo nella classifica dei bomber della Champions con 119 punti ed a caccia di Grozer primatista con 129) opposto, Podrascanin ed Anzani (o Ricci) centrali, Zaytsev e Russell (quest’ultimo in ballottaggio con Berger) schiacciatori e Colaci libero.

Il Fenerbahce arriva al PalaEvangelisti da ultimo della classe ancora a quota zero e cerca al PalaEvangelisti i primi punti della sua Champions. Keskin (favorito sul pariruolo Yatgin) e Toy formeranno la diagonale di posto due, al centro dovrebbero esserci Tekeli e Gladyr, in banca gli “ex italiani” Sket (ex Modena, Molfetta e Latina) e Quesque (ex Modena e Monza), il libero sarà Karatas.

I favori del pronostico sono per Perugia che sulla carta ha maggiori qualità tecniche e che ha il vantaggio di giocare in casa. Ma nella pallavolo, a maggior ragione in una competizione come la Champions, gare facili non esistono.